IL CAOS DIRETTO DA QUELLI DI GROCK – coordinazione disordinata

1337853910 IL CAOS DIRETTO DA QUELLI DI GROCK   coordinazione disordinata

Un cartellone mi incuriosisce.. CAOS.. è affine al mio stato.. è lo spettacolo cult di Quelli di Grock in scena al Teatro Leonardo fino al 10 giugno!

Lo spettacolo si preannuncia così: preparatevi a una nuova emozione…

1.300 repliche (in Italia e nel mondo)
24 anni (età anagrafica)
395.000 spettatori (entusiasti)
1.274.000 gradini (calpestati)
50 metri cubi di acqua (rovesciati)
72 chili di mele del Trentino (masticate)
579 chilometri di palcoscenici (attraversati)
5.382 saluti (coreografati)
216 ore di applausi (ricevuti)
170.000 litri di sudore (versati)

1337854309 IL CAOS DIRETTO DA QUELLI DI GROCK   coordinazione disordinata

Caos, nato nel 1988 e in scena da allora, è uno spettacolo sperimentale coinvolgente e appassionante, un’azione motoria ed espressiva che esplode all’unisono in energia contagiosa e  dirompente. La versione in scena è un Remix dello storico spettacolo che vede cimentarsi sul palcoscenico la nuova generazione della Compagnia Quelli di Grock. Quasi una pirandelliana versione della frenesia, follia e dissociazione che i ritmi contemporanei  generano tra evoluzioni artistiche e, soprattutto linguistiche, di altissimo livello. I personaggi liberano se stessi attraverso una serie di esercizi coordinati, sebbene apparentemente casuali e involontari, un processo di elevazione che esplora le infinite modalità di comunicazione umana: tacita, espressa, implicita, esplicita, simbolica, verbale..

1337853558 IL CAOS DIRETTO DA QUELLI DI GROCK   coordinazione disordinata

Gli anni Ottanta influenzano la scena: dai costumi, abitini svasati e camicie dai toni accesi, alla selezione musicale che va dal post-punk alla new wave, firmata Public Image Ltd che suona (This is Not a) Love Song, accompagnando il caos scatenato in scena.

Il pubblico coinvolto, e “sconvolto”, non solo a livello retinico si immerge lentamente fino a raggiungere la profondità della complessità umana per poi tornare alla semplicità dei giochi puerili, che vivaci e innocenti, come zampilli d’acqua, dissolvono la tensione e catturano l’immaginazione. “Vagamente convinto di aver fatto bene. Me ne vado”.

1337861669 IL CAOS DIRETTO DA QUELLI DI GROCK   coordinazione disordinata

Quelli di Grock presenta CAOS (remix) dal 22 maggio al 10 giugno 2012 al Teatro Leonardo da Vinci di Milano.

Progetto e regia Valeria Cavalli, Claudio Intropido, coreografia Susanna Baccari, Valeria Cavalli, con Francesco Alberici, Andrea Battistella, Ludovico D’Agostino, Jacopo Fracasso, Andrea Lietti, Isabella Perego, Maria Cristina Stucchi, Clara Terranova, Melissa Valtulini, scene e disegno luci Claudio Intropido, consulenza musicale Gipo Gurrado, stylist Sanne Oostervink, direttore di produzione Daniela Quarta, assistente di produzione Francesca Leonardi.

Teatro Leonardo da Vinci – Via Ampère 1, angolo piazza Leonardo da Vinci

T. 02 26.68.11.66 dal lun al sab dalle 15.30 alle 19.30 – biglietteria@teatroleonardo.it

È possibile prenotare anche sul nuovo sito www.teatroleonardo.it

Date e orari: dal martedì al sabato ore 20.45, la domenica ore 16.00, lunedì riposo

Prezzi: Dagli 13,00 ai 22,00 euro

Share on:

We want more

    CERCA