24HOURSMUSEUM – un non museo lungo un giorno

Immagine 1 640x198 24HOURSMUSEUM   un non museo lungo un giorno

Prada presenta il progetto “24 h Museum”, un’idea  di Francesco Vezzoli in collaborazione con lo studio AMO di Rem Koolhaas.

Parigi ospiterà questo “museo” presso lo storico Palais d’Iéna:  il progetto inaugura martedì 24 gennaio e resterà attivo fino a mercoledì 25 gennaio 2012.(durante l’Haute couture parigina). 24 ore esatte  in cui solo pochi fortunati potranno visitare l’istallazione che si divide in tre momenti distinti, ognuno ispirato ad un particolare tipo di spazio museale: storico, contemporaneo, dimenticato.  Lo spazio principale sarà dedicato ad  una grande gabbia metallica di griglie e neon che ospiterà l’opera di Francesco Vezzoli.

Vezzoli ha creato un “non museo” dove sarà esposto il suo tributo alla femminilità tramite le interpretazioni delle sculture classiche mixate con icone di dive moderne.anita 24HOURSMUSEUM   un non museo lungo un giornoE’ la prima volta che scopro di una mostra dall’immagine del profilo FB di un mio amico…! Infatti alla mostra è legata un’applicazione di Fb che consente a chiunque di creare il proprio ritratto (con cornice e lacrima) da inserire nella galleria virtuale del museo.

Prada 24 hour museum 290x435 24HOURSMUSEUM   un non museo lungo un giorno

Francesco Vezzoli nato a  Brescia nel 1971, studia  al Central St. Martin’s School of Art di Londra dal 1992 al 1995.Vive e lavora a Milano

AMO è uno studio di fama mondiale fondato dall’archistar Rem Koolhaas che si occupa di architettura, urbanistica e analisi culturale, oltre che di molti degli allestimenti delle sfliate di Prada

PIù info sul sito www.24hoursmuseum.com o sulla pagina fb

PRADA is launching a 24-hour museum, designed by Milan-based  Francesco Vezzoli with  Rem Koolhaas’ s  AMOt, which will pop-up on Tuesday January 24 for just one day in Paris (Palais d’Iéna), just during the Haute couture shows. Then everyone can join this project uploading his photo on the web site: the portrait will be showed in the online gallery.

More info on  www.24hoursmuseum.com or on fb

24 h Museum
24 – 25 January 2012

CERCA