CLET ABRAHAM – fate attenzione ai cartelli stradali

milano ultime 003  450px CLET ABRAHAM   fate attenzione ai cartelli stradaliQuesta volta il termine “street art” non potrebbe essere più azzeccato. Avete presente i banalissimi cartelli stradali che si imparano a scuola guida e poi si confondono per il resto della vita? Bhè anche questi cerchi in metallo possono diventare strumento di guerrilla. Per le loro posizioni strategiche e la funzione, richiamano la nostra attenzione e influenzano i nostri comportamenti come poco altro, uno spazio troppo appetibile per essere lasciato inutilizzato!

Ci ha pensato Clet Abraham, bretone di nazionalità e fiorentino di adozione, da anni autore di modifiche più o meno celebri ai cartelli di Roma, Milano, Firenze e Torino. Tutto parte dal concetto che la segnaletica sia un oggetto invasivo e abusivo sul paesaggio, dalla connotazione visiva violenta per i colori, la sinteticità e la costrizione del messaggio. Simbolo di un’autorità che si impone sulla strada, ma non la comprende. Ecco che l’artista decide quindi di regar loro contenuto; «Finché ci saranno delle strade, ci sarà l’arte di strada»

Fino al 18 Marzo le sue opere saranno visibili a Opiciciojm lo store di consumo e arte a Prato, in piazza S. Marco. Per tutte le info, clicca qui.

094551453 7008df00 2161 485a 8a3b bd04f68e1a2c CLET ABRAHAM   fate attenzione ai cartelli stradali

Clet Abraham6 560x523 CLET ABRAHAM   fate attenzione ai cartelli stradali

milano ultime 004  450px CLET ABRAHAM   fate attenzione ai cartelli stradali

CERCA