CREATIVE GUIDE FOR CURIOUS PEOPLE – the story of a journey

  Copia di 0 Copertina 640x379 CREATIVE GUIDE FOR CURIOUS PEOPLE   the story of a journeyAbbiamo conosciuto Niccolò una notte d’estate sull’isola di Obuda, a Budapest. Da allora abbiamo seguito i suoi progetti, che a volte si sono intrecciati con i nostri. Niccolò viaggia, molto, nel modo in cui è bello viaggiare e si avvale di collaboratori in ogni parte del globo. Dalla sua esperienza Islandese, dove ha vissuto per un anno, nasce Reyjavik Boulevard, un web magazine, dalla cui costola sono nati 3 magazine digitali e infine un volume in carta stampata, che racchiude i risultati di una ricerca di talenti e del loro rapporto con l’arte.

“...a questa edizione stampata abbiamo voluto dare una forma del tutto particolare. Il formato è infatti inedito: ogni pagina  si “apre a sua volta” mostrando contenuti aggiuntivi. La confezione  è stata realizzata a mano e il formato scelto è tascabile proprio per insistere ancor di più sulla voglia di viaggiare, quindi massima portabilità e dimensioni simili in tutto e per tutto a quelle di una guida turistica.
Il progetto è  quello di mostrare il mondo attraverso le storie e le opere di questi artisti, provenienti da diversi settori, tutti uniti dalla passione per il viaggio e dalle 5 domande che gli sono state poste: domande uguali per tutti, così da realizzare anche un confronto culturale tra persone diversissime le une dalle altre, ma con punti in comune strepitosi.”Copia di 17 624x400 CREATIVE GUIDE FOR CURIOUS PEOPLE   the story of a journey

Creative Guide for curious people è quindi una guida turistica molto particolare, che racconta i sogni delle persone protagoniste del volume, che ci fa viaggiare stando fermi. Troviamo Ilaria Pozzi, modella italiana che attraverso i tatuaggi ha fatto del suo corpo un’opera d’arte, e ancora Anna Morosini, bravissima fotografa di Foligno. Da Londra l’illutratore Paul Thurlby, da Tokyo il creatore di “headpieces” Maiko Takeda, dalla Thailandia Suntur, copywriter e illustratore … e molti altri talenti creativi.

#BECURIOUS!

 

Copia di 25 624x400 CREATIVE GUIDE FOR CURIOUS PEOPLE   the story of a journey

 

Copia di 8 624x400 CREATIVE GUIDE FOR CURIOUS PEOPLE   the story of a journey

La guida è in edizione limitata e si può acquistare qui

CERCA