Lo studio fotografico, F38F = Famiglia 38 Fotografi, apre le porte al pubblico per presentare una session esclusiva di arte contemporanea, performance live di poesia e musica, cinema, video, fotografia, design coordinata dal gruppo MEartè 012.
Questa fucina creativa, chiamata Lost in Transition, avrà luogo un weekend al mese fino ad aprile.
L’inaugurazione è prevista venerdì 9 novembre in zona Bocconi alle 19.00 con la presentazione dell’opera Ma nessuno mai! di Gabriele Perretta, una riflessione sul potere mediatico nella vita quotidiana.
A seguire, proiezione del film ZZYZX, un viaggio on the road per immagini nei deserti americani di Francesco Di Loreto, fotografo, regista e membro fondatore di F38F e si avvale delle spoken words del musicista americano famoso in tutto il mondo, David Thomas, membro fondatore dei Pere Ubu, tra le più importanti band new wave nello scenario musicale internazionale.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8t33UvkkcxY[/youtube]
Il giorno successivo spazio ai cortometraggi cult dalle 18.00, con Video Plunders di Salvo Cuccia, regista palermitano, al confine tra videoarte, fiction e nuove forme del documentario.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tiSfzqT8VuY[/youtube]
Di nuovo musica con la performance di Metropolis Low Budget Orchestra in versione semiacustica, gruppo milanese che da qualche anno porta in giro in tutta Europa la musica del grande compositore americano Frank Zappa, che per l’occasione presenta un arrangiamento di fiati e piano.
Conclude il primo appuntamento di Lost in Transition la proiezione del film documentario di Salvo Cuccia 1982. L’estate di Frank, che racconta l’incontro dei due figli di Frank Zappa nella città natale dei loro nonni nella Sicilia profonda e originaria.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ENYR4LkiYCg[/youtube]
Via Cesare Balbo 32, Milano
Venerdì 9 novembre 2012, 19.00 – 22.00
Sabato 10 novembre 2012, 18.00 – 22.00
Ingresso libero