A SUPERNATURAL PIC NIC -@MAXXI

Francesco Simeti Toile inspired by DROME PHLEGMATICS A SUPERNATURAL PIC NIC  @MAXXI

The DROME Supernatural tour presenta una produzione PHLEGMATICS

 A  S U P E R N A T U R A L  P I C  N I C  feat. Francesco Simeti

L’evento di DROME al  MAXXI è un Pic Nic soprannaturale  UN MAXXI PIC NIC!

‘DROME magazine chiude a Roma il suo Supernatural tour e annuncia il numero autunnale, che affronterà il tema della Catastrofe, con uno straordinario evento al Museo MAXXI: un Pic Nic soprannaturale.  
Appuntamento a Sabato primo Ottobre 2011, dal pomeriggio fino a tarda sera. Portatevi il vostro panierino…  ‘Supenatural PicNic 547x250 1 A SUPERNATURAL PIC NIC  @MAXXI


A supernatural pic nic è l’evento organizzato da  Drome Magazine, una delle riviste più all’avanguardia per l’arte contemporanea in Italia e all’estero, ispirato dal tema del magazine  in corso di  (Supernatural) e da quello che verrà (Catastrophe)
Questa l’ultima sfida di DROME magazine si traduce nell’ideazione e la cura di un vero e proprio Pic Nic, prodotto da PHLEGMATICS, lo studio che edita DROME e lo segue nell’uscire liberamente dalle proprie pagine per dialogare artisticamente con le città del mondo.
Un pic nic, dicevamo, come non se ne fanno più, e come non se ne faranno più. Perché il luogo deputato all’artistico “bivacco”, previsto Sabato primo Ottobre 2011, dal pomeriggio fino a tarda sera, è poeticamente temporaneo.  L’installazione del Museo MAXXI si chiama WHATAMI, e oltre ad essere la cornice ideale per questo speciale momento d’incontro, è il contenitore architettonico con cui lo studio romano stARTT ha vinto la prima edizione italiana del concorso YAP .

Young Architects Program, rivolto ad architetti emergenti, nato dalla collaborazione tra il MAXXI, il MoMA e il MoMA PS1 di New York.  Un’invasione creativa degli spazi esterni del MAXXI con il contributo eccellente di
Francesco Simeti, che ha concepito un motivo ad hoc: Toile (vedi immagine in alto). Ispirato ad una catastrofe soprannaturale e reso magicamente tessuto per pic nic grazie alla consolidata maestria della Ditta Bonotto, avvolgerà i fagottini very limited edition che DROME darà in dono agli ospiti più puntuali.

FRANCESCO SIMETI Scene di disordine e confusione 2010 A SUPERNATURAL PIC NIC  @MAXXI

FRANCESCO SIMETI

Inoltre, il video Scene di disordine e confusione (2010) costituirà una suggestiva proiezione sulla facciata del MAXXI, mentre uno sperimentale dj set accompagnerà ’evento sino alla chiusura straordinaria del Museo, fissata alle 22.00.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Roma – Sabato, 01.10.2011
dalle ore 18.00 alle 22.00
Via Guido Reni, 4a

www.dromemagazine.com
www.fondazionemaxxi.it
www.francescosimeti.com

CERCA