In occasione di Affordable Art Fair 2013, NUFactory e Fondazione Maimeri presentano Oversize 13 /HD – Turismo. Ogni foto è un ricordo, un progetto fotografico di Rocco Centrella e Marella Bombini. Venerdi 8 Marzo , presso la fondazione Maimeri (sponsor dell’evento) di Milano, sarà presentata un’installazione di circa 2000 foto, insieme ai lavori di Chiara Fazi, che esporrà una serie di opere su carta, dove l’artista reinterpreta le fotografie della serie ” Turismo” illustrandole con i colori Maimeri HD.
Turismo nasce per gioco da due amici, Rocco Centrella e Marella Bombini. Dopo le prime foto nell’estate del 2010 è nata la pagina Facebook che porta il nome “TURISMO – ogni foto è un ricordo” che in breve periodo raccoglie moltissimi fan. Il progetto non ha alcuna finalità commerciale e mira solo a sensibilizzare sul tema dell’uso smodato e irresponsabile che si fa dei social network e l’estrema voglia di protagonismo che li anima. Un tema molto attuale e discusso che i due artisti interpretano in modo ironico e tagliente fotografandosi in una posizione pressocchè identica in vari posti nel mondo, senza mai accennare ad un sorriso, facendoci riflettere su come a volte farci una foto e condividerla risulti più importante dell’essere in un luogo e viverlo.
Nel corso della serata i visitatori potranno staccare le foto facendo una donazione oppure acquistare le stampe di Chiara Fazi e contribuire per sostenere dei programmi di accoglienza creati in Italia dalla ONLUS SOS villaggi dei bambini , supportati dalla rapper e conduttrice radio e tv La Pina, che sarà madrina della serata.
TITOLO: OVERSIZE 13/HD TURISMO. OGNI FOTO E’UN RICORDO
8 marzo 2013
dalle ore 19 alle 23
Fondazione Maimeri
Corso Cristoforo Colombo 15, Milano
Un progetto di NUfactory e Fondazione Maimeri
a sostegno di SOS villaggi dei bambini ONLUS
Partner: Maimeri – Affordable Art Fair – Collater.al – Modalità Demodé – Ziguline