In questi giorni di freddo intenso la pelle tende in generale a presentarsi più secca, per questo si rischia di incorrere nel fastidiosissimo problema delle labbra screpolate che tendono a spaccarsi e a sanguinare.
Se anche voi vi trovate in questa spiacevole situazione, non temete perché con i consigli naturali di bananabio non solo risolverete il problema ma avrete labbra sexy e morbide da baciare.
Il primo e fondamentale punto è quello di bere tanta acqua per favorire l’ idratazione della pelle e, in generale, il benessere dell’organismo. Una volta adottato questo semplice accorgimento, passiamo a qualche consiglio pratico:
1) Lo scrub labbra, una volta la settimana, è un valido alleato per eliminare le cellule morte ed ottenere una pelle liscia e morbida. Potete farlo voi in casa utilizzando zucchero e miele oppure, se siete pigre come me, ci sono molte alternative in commercio come ad esempio lo scrub labbra goloso di Biofficina Toscana. Basta prelevarne una piccola quantità e strofinarlo delicatamente sulle labbra, semplicissimo no?
2) Ogni sera, prima di andare a dormire, vi consiglio di applicare una buona dose di idratante: potete utilizzare del burro di karitè, del miele oppure dell’olio di mandarle dolci. Un prodotto che mi piace, è “hemp hemp” lip conditioning di Madarà del quale vi consiglio di applicare una dose generosa e lasciarlo assorbire durante la notte.
3) Se avete le labbra particolarmente secche evitate le tinte labbra, preferite rossetti che abbiano ingredienti nutrienti e idratanti.
4) Infine, soprattutto quando vi trovate all’aria aperta o in ambienti climatizzati, applicate più volta al giorno un buon buorrocacao. Ad esempio a me piacciono gli Addolcilabbra di Alkemilla che contengono oli vegetali biologici e sono disponibili in numerosi gusti (torta di mele, mandorlatte, fragola e panna, cappuccino ecc).
Se adotterete queste piccoli accorgimenti migliorerete anche la resa dei rossetti e avrete un aspetto più curato. Per oggi i miei consigli finiscono qui, fatemi sapere come vi siete trovate.
Continua a seguire i consigli di BANANABIO su instagram!