MAKE-UP DA GIORNO (NATURALE)

Facile e veloce per chi vive di corsa!

Questa proposta di make-up è rivolta a tutti quelli che vivono di corsa, che la mattina hanno poco tempo da dedicare alla cura di sé ma non vogliono rinunciare ad apparire in ordine e in salute. Se vi riconoscete in questo identikit, non vi resta che continuare a leggere.

BlackMirror Nosedive Recap Feature Image 10182016 e1514312270698 MAKE UP DA GIORNO (NATURALE)

Una premessa è d’obbligo: alcuni prodotti di seguito indicati (nello specifico quelli del brand Nabla) non sono ecobio ma hanno un inci accettabile e per questo non sono venduti in tutte le bio-profumerie. Si tratta, comunque, di cosmetici non dannosi e con una buona resa.

Venendo al makeup, se avrete seguito i consigli di skincare ecobio la vostra pelle sarà notevolmente migliorata non ci sarà più bisogno di mettere quintali di fondotinta siliconico sul vostro viso.

Al contrario, basterà utilizzare pochi prodotti -amici della pelle- per ottenere un incarnato omogeneo, luminoso e in salute.

Come fondotinta vi suggerisco “Eau de teint” di So’Bio etic che ha una consistenza liquida (bisogna prestare un po’ di attenzione durante l’applicazione) la cui caratteristica è quella di conferisce una carnagione luminosa e radiosa, diventando una seconda pelle per un vero e proprio risultato “nude”. Inoltre, questo prodotto contiene acido ialuronico e ginkgo Biloba per rendere la pelle idratata e lenita. Se, invece, avete bisogno di più coprenza potreste provare di  Purobio Cosmetics, il fondotinta liquido biologico sublime che ha un finish Matt e vellutato ed è adatto anche a chi ha la pelle grassa o mista.

fondotinta 1400x e1514053380565 MAKE UP DA GIORNO (NATURALE)

Come correttore io utilizzo il famosissimo n. 08 di Couleur Caramel che è morbido e cremoso, corregge le occhiaie, le borse e le imperfezioni in modo naturale.

Per il blush, che non può mai mancare nel mio make-up, vi consiglio di ponderare la scelta in base alle vostre caratteristiche naturali (colore capelli, carnagione ecc)  ma in linea di massima per avere un effetto naturale e “bonne mine” trovo molto carini i “Blossom Blush” di Nabla che appunto ravvivano l’incarnato creando un effetto fresco per un look naturale e non artefatto.

13307260 1185232621508443 4767514262227708789 n e1514310700995 MAKE UP DA GIORNO (NATURALE)

In merito al trucco occhi vi propongo un ombretto che secondo me sta bene a tutte ed è “Entropy” di Nabla, si tratta di un color malva di media intensità su base sabbia -taupe. Mi piace molto perché si tratta di un ombretto ricercato, molto luminoso,  altamente sfumabile dalla buona tenuta.  Per rendere lo sguardo più intenso consiglio di applicare una generosa dose di mascara (al momento io sto usando L.A.M mascara extra black di Purobio Cosmetics).

Per completare il nostro make-up veloce e naturale, non può mancare un rossetto nude o rosato: io spesso utilizzo “Ombre Rose” che fa parte dei Diva Crime di Nabla che è un rosa antico medio con pettinatura mauve ed è matte. La caratteristica di questo prodotto è quella di essere “senza peso” e quindi  molto confortevole.

IMG 8147 MAKE UP DA GIORNO (NATURALE)

Ecco qui in pochi semplici passaggi, un make-up naturale e fresco da utilizzare tutti i giorni, rigorosamente amico della pelle.

Quali sono i colori adatti a te? Leggi NOZIONI DI ARMOCROMIA.

Continua a seguire i consigli di BANANABIO su instagram!

CERCA