3 POSTI DOVE MANGIARE A BERLINO

Commistioni culturali in una ricetta!

Nella Capitale tedesca si può intraprendere un gustoso tour gastronomico, per questo motivo ho cercato e sperimentato diversi ristoranti al fine di poter soddisfare una grande varietà di palati raffinati con i miei consigli.

1 e1506685330211 3 POSTI DOVE MANGIARE A BERLINO

Il primo luogo che mi sento di consigliare si trova a Wedding, una osteria biovegetariana in cui gustare cibo appartenente alla cultura gastronomica italiana in un ambiente conviviale. Qui si possono trovare diversi piatti appartenenti alla tradizione mediterranea quali pasta e fagioli oppure appartenenti alla cultura del Nord Italia, quale la polenta con i funghi. Vi sono diverse varietà di taglieri con formaggi di montagna (Pecorino e Latte Crudo dei Monti Sibillini, Robiola di Roccaverano stagionata, Canestrano lucano) da accompagnare ad ottimi vini. Non possono mancare i gustosi gnocchi alla romana con gorgonzola e nocciole.

Neontoaster – Italienisches Bio Gasthaus
Seestraße 106, 13353 Berlin, Germania

Neonaster e1506682657628 3 POSTI DOVE MANGIARE A BERLINO

Il secondo ristorante che consiglio si chiama “Lavanderia Vecchia” e si trova sulla Flughafenstr.
L’ambiente è particolarmente curato ed il menù non è da meno. Da notare la riproduzione casalinga della Fondata di Trevi dalla quale si può prendere acqua a volontà per poterla portare al proprio tavolo.
Qui si possono gustare ottimi piatti quali: Rigatoni con crema di spinaci e stracciatella, Risotto pesche e formaggio caprino, Casarecce con salsiccia e tartufo nero. Credo di poter dire che si tratta proprio di piatti leggeri e gustosi.

Lavanderia Vecchia
Flughafenstr. 46, 12053 Berlin, Germania

Lavanderia Vecchia e1506682728806 3 POSTI DOVE MANGIARE A BERLINO

Il terzo luogo caratteristico da non perdere è Pierogarnia, il tempio dei pierogi, i ravioli tipici della Polonia.
Qui si possono gustare diverse tipologi di pierogi, anche nella loro versione dolce, assieme ad altri piatti tipici della tradizione polacca. Il Barszcz czerwony, è una pietanza speciale, perché la possiamo bere e la possiamo utilizzare come brodo per i tortellini di carne. In Polonia si usa per Natale e non solo, con i pierogi, ravioli ripieni di ricotta, di carne di agnello, di carne di vitello, che cambiano nome a secondo il loro ripieno e la loro dimensione.

Pierogarnia
Turiner Str. 21, 13347 Berlin, Germania

Pierogarm. e1506682780533 3 POSTI DOVE MANGIARE A BERLINO

Segui la nostra guida per un weekend a Berlino!

CERCA