Ciao ritardatari, lo so che ci siete e che siete lì su Google a digitare “dove andare in vacanza”, “best summer destination”, “viaggio da sola” o forse inserite parole chiavi migliori di quelle che vengono in mente a me in questi casi…
E mentre stasera durante la birretta post lavoro qualcuno vi guarderà e vi chiederà “beh… vacanze?” perché vuole raccontarvi del suo viaggio già prenotato e programmato al dettaglio, io, come voi, mi chiedo cosa fare e scrivo questo post sperando sia utile a qualcuno.
Se non avete idea di dove trascorrere le vostre vacanze prima di tutto dovreste chiedervi che tipo di viaggio desiderate (mare/sole/relax oppure avventura/scoperta…).
Se come me ad esempio oscillate tra un ritiro yoga in India e un viaggio all’avventura in Messico siete messi male, ma magari esiste un ritiro yoga avventuroso in Messico con un insegnante indiano?
Il bello dei viaggi è che puoi plasmarli all’infinito, prima durante e persino dopo averli vissuti.
Il web è stracolmo di consigli più o meno utili che a volte confondono ancora di più le idee quindi noi ci limitiamo a raccontarvi di piccole esperienze che abbiamo davvero vissuto.
Ecco 8 destinazioni tra quelle più recenti e interessanti che vi consigliamo.
Clicca sulle destinazioni per una guida di viaggio approfondita e raccontaci la tua esperienza utilizzando #BombettaInValigia su instagram e facebook!
- SALENTO – Vicino e comodo: per chi non ha molti giorni di ferie e desidera relax, buon cibo, città storiche e i colori del mediterraneo.
2. MIAMI – Viaggio eccentrico: per chi vuole rilassarsi ma anche divertirsi e far festa tra palme, scenari da film, musei e spiagge. Tre indirizzi di boutique hotel per sentirsi in stile tropical!
3. PORTOGALLO – Romantico: per chi ama il road trip alla scoperta di una cultura meravigliosa, e di un paese che riserva mille sorprese: spiagge, città storiche, cibo, vino, architettura, cultura, panorami e buon umore. Qui un approfondimento su Lisbona.
4. SRI LANKA – Zaino in spalla: per chi ama scoprire culture lontane ma ospitali, staccare le spine degli iPhone, godersi i colori e i sapori di un paese esotico.
5. CITTA’ EUROPEE – Metropolitano: per chi ama passare l’ estate in città e approfittare della pace che si trova in Agosto. Consigli per Parigi e i suoi posticini segreti, Berlino in un weekend o Londra da foodies…
6. CUBA – Viaggio in bus: per chi vuole tornare indietro nel tempo in un’ isola che sta per cambiare ma che conserva ancora il suo spirito autentico.
7. CHEFCHAOUEN – Into the blue: per chi vuole estraniarsi dalla civiltà in mezzo ai monti del rif nella città blu, tra tè alla menta, passeggiate e hammam.
8. INDIA – Spirituale: per chi è pronto a fare una scelta impegnativa che coinvolge i sensi e lo spirito che conduce, a volte in maniera violenta come un brusco risveglio, alla riflessione profonda.
Buon viaggio!