L’abitudine tipicamente berlinese del vivere le caffetterie come luoghi di incontro, di lavoro e qualche volta anche di rifugio dalle temperature troppo basse, è una abitudine che mi si addice. Per questo ho potuto stilare le migliori caffetterie che soddisferanno il vostro palato e la vostra curiosità.
A Neukölln si possono trovare le migliori caffetterie, a tal proposito consiglierei la caffetteria Two and Two, un locale intimo dove non solo si possono gustare ottimi dolci, ma si possono acquistare anche piccoli oggetti lavorati a mano. Il progetto è nato da due ragazze, rispettivamente originarie di Tokyo una e Parigi l’altra. Via libera alla cioccolata francese, alle torte ed al Matcha Cappuccino.
Two and Two
Pannierstraße 6, 12047 Berlin, Germania
Un altro posto caratteristico è Espera Cafè ed è qui che amo fare colazione ogni giorno. Le varietà delle bevande a base di caffè e latte sono deliziose, così come le loro torte, anche vegane e vegetariane. Piccolo luogo per riscaldarsi e darsi la carica per affrontare una nuova giornata berlinese.
Espera Cafè
Sonnenallee 35, 12045
Spostandoci a Friedrichshain troveremo Coffeincentrale dove l’attenzione per il chicco di caffè è il primo ingrediente in ordine di importanza. A seguire diverse specialità di cappuccini e di Milchkaffee, diverse dimensioni, diverse alternative. Qui le persone amano incontrarsi per trascorrere alcune ore leggendo un buon giornale in compagnia di Cappuccini decorati ad arte.
Coffeincentrale
Mainzer Str. 20, 10247
Per un weekend a Berlino leggi la nostra guida
…Scopri anche i posticini speciali per mangiare in cittá!