A GOOD DAY TO DIE HARD – Torna la saga action più amata

DieHard 215x28 Vers B 307x400 A GOOD DAY TO DIE HARD   Torna la saga action più amata

 

 

Ok, non ho problemi ad ammetterlo, per quanto riguarda un certo tipo di cinema, riesco a trasformarmi nel peggiore degli snob. Gusti personali certo, e anche l’idea che per quanto mi riguarda un film deve essere in un determinato modo.  E’ per questo che ad esempio do per certo che i film d’azione non facciano per me. Sbaglio lo so, ed infatti ogni tanto mi sforzo e mi ricredo, scoprendo film che nel loro genere sono degli ottimi film. Sto parlando di film come “Machete” ad esempio, o come “Trappola di cristallo” (il primo “Die Hard” per intenderci), film che stilisticamente sono così lontani da ciò che solitamente prediligo. Però funzionano, perché sono film che esistono per un determinato motivo: divertire il pubblico dando loro quello che si cercano, quindi una storia con protagonista un uomo super virile pronto a tutto pur di salvare la situazione da dei super cattivi pronti a tutto pur di raggiungere il proprio scopo, e delle esplosioni, inseguimenti mozzafiato, ed azione ed effetti speciali di ogni tipo.

 

 

A Good Day to Die Hard 599x400 A GOOD DAY TO DIE HARD   Torna la saga action più amata
Sono questi gli elementi che caratterizzano ad esempio la saga di “Die Hard”, saga di culto per il genere e arrivata al quinto capitolo, “A good day to die hard” e che uscirà nei cinema di tutto il mondo proprio domani.
Stavolta troviamo John McClane (interpretato come sempre da Bruce Willis) impegnato a recuperare il rapporto con il proprio figlio, che nel frattempo ha pensato bene di diventare un agente della CIA e di immischiarsi in brutti affari in Russia. 
Insomma, formula molto simile agli altri film della saga con la differenza che qui tutto pare ancora più esagerato: più esplosioni, più inseguimenti e più effetti speciali. E pure quel pizzico di glamour che non guasta, dato da due orologi Hamilton, brand amato pure ad Hollywood, indossati da McClane e figlio, due modelli in cui si fondono precisione svizzera e spirito americano per una sofisticata rivisitazione del tradizionale design del brand.
Per gli amanti del genere, un film che certamente non li deluderà.

 

 

 

CERCA