COCKTAIL – Cheers Bollywood!

cocktail 2012 movie wallpaper01 COCKTAIL   Cheers Bollywood!Una commedia romantica, o come direbbe il pubblico indiano “sexy comedy” sebbene le affettuosità siano accuratamente implicite, guida il nostro ingresso verso Bollywood! Un hindi movie del regista Homi Adajania della durata di tre ore che non ha nulla da invidiare alle migliori love stories del nostro decennio che hanno reso celebri attori come Julia Roberts, Hugh Grant, Meg Rayan e molti altri, un plot molto semplice che va dritto al cuore!

Molti pensano che le pellicole indiane siano musical in cui all’improvviso i protagonisti conducano danze inusuali e anacronistiche ma oggi l’industria cinematografica di Bollywood ha cambiato il suo stile e gli stacchi musicali si trasformano in situazioni dinamiche come party, disco e divertenti performance da youtube contribuendo all’entusiasmo degli spettatori.

cocktail hindi movie wallpapers 5 600x900 COCKTAIL   Cheers Bollywood!

Colorato e divertente sprizza energia a ritmo di un sound coinvolgente con i balli scatenati dei protagonisti: due meravigliose giovani dallo stile contrapposto rappresentano il passaggio dalla cultura indiana, radicata e rituale, alla contemporaneità di una città frenetica e alcolica come Londra e il lui, conteso e muscoloso, invaghito dall’entusiasmo di una e la purezza dell’altra, si ritrova a vivere una strana situazione a tre.

cocktail movie wallpapers 1 COCKTAIL   Cheers Bollywood!

Ho avuto la fortuna di poter vedere Cocktail, uscito a luglio 2012, nel cinema che rappresenta Bollywood per eccellenza: il Raj Mandir di Jaipur. Una struttura realizzata nel 1976 dalle proporzioni enormi di colore rosa, simbolo di questa città del Rajasthan, che come una gigante meringa accoglie il pubblico nelle sue sorprendenti sale con fregi e ornamenti luccicanti e dorati. Durante la proiezione gli spettatori partecipano al pathos del momento con applausi, commenti, risate e soprattutto esclamazioni di approvazione per i succinti dress di Vèronica! Sembra che  proprio l’attrice Deepika Padukone, dal fascino irresistibile, abbia ricevuto la proposta per entrambi i ruoli femminili ma per una volta ha voluto interpretare i panni della ragazza conturbante e senza regole che si concede al divertimento più sfrenato.

417496 10151977638025317 209696839 n COCKTAIL   Cheers Bollywood!

2540388907 1b2e469dd9 COCKTAIL   Cheers Bollywood!

Immagine 1 COCKTAIL   Cheers Bollywood!

E se è vero che “mi fai andar fuori come un Daru Desi” Bollywood ha saputo conquistare anche me!

CERCA