BUSSO. CosmoDesign

Outlook5 BUSSO. CosmoDesign

 

Outlook6 300x272 BUSSO. CosmoDesign

BUSSO è un’azienda italiana fondata nel 1939 per la produzione di aste e cornici realizzate con materiali pregiati, integra nel 2005 la sua produzione con complementi di arredo dal design lineare, mantenendo al contempo, una grande eredità: quella dell’esperienza, dell’affidabilità, della cura del “fare”.

Con la mission di rileggere gli stili di tendenza, esaltare la bellezza dei materiali tradizionali e innovativi, dare spazio ai migliori progettisti internazionali nasce la prima collezione “Cosmopolitan Design Collection” che vede protagonisti tre studi di progettazione – Studio Klass, Rodrigo Torres, Studio Fair – con provenienze e formazioni culturali diverse, Italia, Colombia , Irlanda; tutti hanno trovato in “Milano”, capitale del design, la propria città d’adozione.
Proprio in questa ricca varietà culturale va ricercata la vocazione internazionale della collezione, che non a caso si chiama Cosmopolitan, “cittadina del mondo”.

Immagine 1 135x300 BUSSO. CosmoDesign

BUSSO - Sleepy lamp - Studio Klass

Immagine 31 194x300 BUSSO. CosmoDesign

BUSSO - Libreria Castor - Studio Fair

Immagine 42 254x300 BUSSO. CosmoDesign

BUSSO - Twister - Rodrigo Torres

Inoltre BUSSO realizza interessanti collaborazioni con designer emergenti:

Design Kensaku Oshiro

“Spring Day è nato da un’idea che ho avuto durante un giorno di primavera in Giappone, quando il fiorire dei ciliegi segna l’inizio del nuovo anno scolastico e lavorativo. È l’inizio di tutto. Durante la fase di sviluppo del progetto è sempre stato vivo e presente in me quel sentimento fresco che in Giappone tutti sentono in quei giorni di cambiamento, quasi affrontassero una nuova vita… In quell’occasione si indossa una divisa che non ha solo valore d’indumento ma porta in sé significati profondi; rappresenta infatti un preciso modo e momento del nostro vivere e per tale ragione viene indossata e riposta con particolare attenzione. Sviluppando il mio progetto ho quindi cercato, oltre che renderlo fattibile a livello produttivo, di esaltare la sua originalità di cornice che racchiude un abito al quale conferisce un effetto di sospensione e ne valorizza la sua importanza e valenza simbolica.”
Kensaku Oshiro, marzo 2011

Outlook3 300x144 BUSSO. CosmoDesignOutlook4 300x151 BUSSO. CosmoDesign

Design Marc Krusin

“Per me, TIPTOP esplora le possibilità/necessità attuali mentre riprende un mobile archetipo – il bureau.Il “contenimento” all’interno delle nostre case è un tema di ricerca continua, così com’è quello del lavorare, ovvero del piano di lavoro; sono temi che continuano a trasformarsi secondo le esigenze attuali L’efficienza nel contenere è come un arte alla quale spesso non viene prestata sufficiente attenzione. Progettare un posto compatto dove lavorare/ fare/ contenere è quindi un concetto molto speciale ed essere riuscito ad esprimerlo con semplicità e pulizia visiva mi riempie di soddisfazioni. Adoro quest’oggetto!”
Marc Krusin, marzo 2011

Outlook2 300x120 BUSSO. CosmoDesign

Outlook 300x129 BUSSO. CosmoDesign

www.busso.biz

CERCA