+CONVIVI +FUNZIONI – i designer di Isola oltrepassano le Soglie

attachment 1 +CONVIVI +FUNZIONI   i designer di Isola oltrepassano le SoglieNon solo la zona di via Tortona/via Savona e da poco anche di Lambrate con Via Ventura, anche Isola, il quartiere sotto lo zoom delle nuove architetture milanesi, richiama il suo spazio per il Fuorisalone 2012.

Con il motto l’unione fa la forza, riadattato per l’occasione a “+CONVIVI +FUNZIONI“, Isola riunisce i suoi designer, giovani e affermati professionisti per un’esposizione al Blu, il ristobar di via Carmagnola 5.

All’interno del Blu per tutta la Settimana del Mobile, ci saranno in mostra prodotti di design sul tema della convivialità e della multi funzione. Protagonisti dell’evento si “inseriranno silenziosamente” nella quotidianità del locale con oggetti di propria ideazione, già prodotti e presenti sul mercato. Nella settimana più importante dell’anno, per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno al design, il Blu rinnova i propri spazi puntando sull’intervento di un gruppo di progettisti che interpretano il design attraverso la qualità e l’originalità del prodotto. Il tema aperto a più interpretazioni, entra in sinergia con il luogo dell’esposizione.

Lunedì 16 Aprile si inaugurerà l’evento con un vernissage in anticipo sull’apertura ufficiale del Salone del Mobile e sabato 21 Aprile si concluderà l’evento con un brunch a cui saranno invitati i clienti e gli “amici” del Blu e dei designers presenti all’evento. In entrambe le occasioni performance del  sound designer Blaobab ed dell’illustratrice Haregù Pagani.

 

Elenco prodotti/designers:

Evastomper studio| serie di sedute e tavolini, lampade

Francesco Rodighiero| Servizio da colazione in più colori e coppia di piatti

Emanuele Magini| Piatto “Prima del primo”

en&is studio| Megaphone, tappi gonfiabili e il portafrutta

Fabio Guaricci, Stefano Manclossi e Laura Pessoni| Portabicchieri e portavivande “Aperò”

MariaLaRosa| Cuscini e accessori tessili

Plum| Grafica, poster ed arredo murale

 

Inoltre il progetto Soglie – Thresholds, raccoglie gli studi di Isola aperti durante la settimana per essere visitati e esplorati; 525 metri di nastro adesivo Magenta flou delimiteranno il perimetro dell’Isola e inviteranno a varcarne le Soglie.

Soglie – Thresholds:  scopri gli studi di via Confalonieri, via Pepe, via Pastrengo, via Carmagnola, via dal Verme, via Cola Montano, via della Pergola , via Garigliano, via Pollaiulo, via Lambertenghi, via Medardo Rosso.

CERCA