Five printers will invite five peers, hence the title, since we believe that “everyone needs a friend”.
5+5 è un evento di serigrafia, al suo esordio, che promuove una delle più vecchie tecniche di stampa. Cinque stampatori ne inviteranno altri cinque, da qui il titolo, perchè noi crediamo che “tutti hanno bisogno di un amico”.
5+5 è un evento di stampatori e self-publisher, il format è stato creato da UZO, un collettivo che comprende stampatori, organizzatori di eventi e graphic designer.
“Noi crediamo nella possibilità che l’autoproduzione sostenibile divenga anche la chiave per trasformare la propria passione in un lavoro”.
Durante l’evento, oltre all’esposizione, ci sarà; performance di serigrafia, un workshop di incisione e una performance DIY di una casa editrice indipendente sui supporti audiotape.

Ora Micro torna con una nuova data durante la Milan Design Week, dal 9 al 14 aprile, presso gli spazi dell’OCA Officine Creative Ansaldo, in Via Tortona 34.
Quest’anno, per la prima volta, la forma cartacea avrà una propria vetrina grazie ad un evento completamente dedicato all’editoria indipendente.
L’area ex Ansaldo è un luogo storico della Milano moderna e industrializzata. L’impianto originario del complesso industriale Ansaldo si estende per 70.000 mq ed è compreso tra le vie Bergognone, Tortona e Stendhal, punti nevralgici del Fuorisalone. In questa occasione il Comune ha destinato uno spazio di 800 mq al progetto OCA Officine Creative Ansaldo per sostenere le creatività vive della città.
Collocato nell’ala destra al Primo Piano e suddiviso in circa 80 micro-aree, ciascuna sarà affidata ai migliori progetti di autoproduzione, lo Spazio Ansaldo sarà trasformato in laboratorio, bottega, spazio espositivo o negozio.