hiWHIM – avant-garde interaction space

home page1 hiWHIM   avant garde interaction space

In un mondo sempre più virtuale, costantemente connesso e interattivo come il nostro, mancava un punto di riferimento che rintracciasse e coinvolgesse i migliori creativi della luce e dello spazio.
L’idea nasce alla perfetta intesa di due professionisti italiani: Alessandra Guida, Art Director e Federico Frasson, Project Manager, un architetto e un esperto di comunicazione e marketing, che proprio come Fontana, hanno guardato al futuro con spirito pionieristico e respiro internazionale. Attraverso una lunga ricerca e accurata selezione sono stati in grado di riunire e raccogliere le migliori menti e le più originali soluzioni creative dando vita ad un network internazionale di visual artist d’eccezione.

LOGO hiWHIM1 640x150 hiWHIM   avant garde interaction space

Gli “hiWHIMs”, tra cui figurano importanti nomi della scena mondiale dell’arte contemporanea, attraverso il loro linguaggio espressivo intendono dialogare con l’ambiente e i suoi abitanti attraverso nuove idee, sperimentazioni e tecnologie all’avanguardia. L’esigenza di sconfinare ed espandersi nello spazio privato o pubblico che sia, significa creare nuove possibilità per favorire l’interazione e la comunicazione e rappresenta il punto di partenza di hiWHIM, il cui nome stesso preannuncia l’approccio fervido, innovativo, immaginifico che li contraddistingue. Un “fanciful impulse” in grado di rapire i sensi e catturare l’immaginazione attraverso la forte carica espressiva che si realizza in un’esperienza collettiva e sinestetica esaltante.

%name hiWHIM   avant garde interaction space

Questi artisti – “ingegneri della luce” puntano all’eccellenza, al perfezionamento delle pratiche visuali sin ora sperimentate e utilizzano le tecnologie più avanzate per racchiudere più forme d’espressione ed ottenere un risultato dal forte impatto comunicativo.

Nella sezione PROJECT è possibile visitare tutte le esperienze compiute a livello nazionale e internazionale ed ammirarne l’effetto catalizzante che va oltre l’installazione, sconfinando, attraverso la musica e la performance, in una rilettura globale dell’environmentgenerando un momento unico di condivisione coinvolgente e impattante.

La nascita di questo portale segna l’inizio di una nuova era della comunicazione. L’idea di valorizzare l’esperienza individuale e collettiva, attraverso una nuova valorizzazione del messaggio, diventa strategia di un marketing interattivo e non convenzionale, ma che a differenza del guerrilla o dell’ambient marketing si fregia della peculiarità di essere un prodotto unico profondamente artistico. VIDEOMAPPING, 3D ANIMATION, INTERACTIVE INSTALLATION, INTERIOR PROJECTION, LIGHT INSTALLATION, LIGHT SHOW sono alcuni tra i mezzi e le tecnologie utilizzati da questi artisti all’avanguardia.

Questo network di designer, visual artist, architetti e creativi è ora on-line per diffondere e costruire un crocevia stabile e dinamico di talenti e idee innovative. Una ricerca continua e un aggiornamento costante, insieme alla sapiente conoscenza dei mezzi tecnici ed artistici padroneggiati, sono le chiavi del loro successo e una nuova possibilità di veicolare e trasmettere il flusso delle informazioni a qualsiasi pubblico.

La modalità del portale on-line inoltre, permette di accedere a questo circolo virtuoso ed entrare a farne parte attiva attraverso una candidatura che potrebbe permettere ai creativi più meritevoli di partecipare allo sviluppo di nuovi progetti ed eventi di massima risonanza.

Sul sito troverete tutte le info necessarie, molte interviste, articoli e tanti esempi di come sono stati realizzati eventi e progetti in tutto il mondo!

www.hiwhim.com

Testo di Eleonora Macioci

CERCA