INTERIOR MANIA

rinnovare la casa in poche mosse

Sarà capitato anche a voi di rientrare da una vacanza durante la quale avete alloggiato in un esotico riad o in una casa di design, e tornando a casa abbiate trovato deprimente il vostro arredo.

Ebbene settembre è il mese perfetto per rinnovare casa lasciandosi ispirare proprio dai luoghi visitati (nelle foto alcuni dei luoghi dove siamo state di recente), per ritrovare la gioia di stare in casa, restando un po’ in vacanza!

%name INTERIOR MANIA
Castel Pierre Lisse – Hyères

Per fortuna l’interior design non è appannaggio di pochi eletti, ma basta un po’ di gusto per poter realizzare un ambiente confortevole e “da rivista” , utilizzando vecchi metodi e nuove risorse!

1. Le riviste di interior design sono utilissime ma spesso possono anche scoraggiare chi non ha grossi budget quindi il nostro consiglio è di utilizzare Pinterest e salvare tutte le immagini e le idee che ci piacerebbe realizzare.

2. Rinnovare il colore dei muri è il primo passo per cambiare l’allure di una stanza. Inoltre dipingere una parete da soli può essere un ottimo passatempo per scaricare lo stress.

%name INTERIOR MANIA
Ristorante Lido 84 – Lago di Garda
%name INTERIOR MANIA
Palazzo Mongiò dell’Elefante – Galatina

3. I mercatini dell’usato e le aste sono il modo più facile ed economico per comprare qualche pezzo speciale da mixare all’arredo funzionale e dare subito un tocco vintage.

%name INTERIOR MANIA
Portobello road market
%name INTERIOR MANIA
Portobello road market

4. Comprare arredi e complementi di arredo on line, in uno dei moltissimi siti di design, come Livingo,  è il modo migliore per scegliere, valutare e acquistare direttamente da casa.

5. Quando avrete finito non vi resta che ripartire per trovare nuove ispirazioni! Che la casa sia il vostro work in progress…

%name INTERIOR MANIA
Casadonna Reale – Castel di Sangro