Klein Karoo & Fratelli Campana. Dots. Changing shapes and colours.

Dots. Changing shapes and colours.
Klein Karoo presenta la collezione in pelle di struzzo disegnata dai Fratelli Campana.

Milano, 12-17 aprile 2011 – In occasione del Salone del Mobile, Klein Karoo, azienda sudafricana produttrice di pelli di struzzo per le più note maison del lusso, presenta la collezione di arredamento ideata dai fratelli Fernando e Humberto Campana.
Klein Karoo, insieme ai designer brasiliani di fama internazionale che amano da sempre sperimentare l’utilizzo di nuovi materiali per dare vita a oggetti sorprendenti, dona nuova vita a questo pellame raffinato ed estremamente riconoscibile con l’obiettivo di farne conoscere e apprezzare le differenti e sorprendenti applicazioni anche nel mondo del design.
I fratelli Campana raccontano il lusso, la storia e la duttilità della pelle di struzzo che nasce nel cuore del Sudafrica e viene lavorata dalle sapienti mani degli artigiani europei.
La collezione è composta da sgabelli, tavolini, cachepot, collane, elementi e accessori di uso quotidiano realizzati in pelle di struzzo, a conferma della versatilità e delle infinite possibilità di applicazione di questo nobile materiale.
Completano il progetto le poltrone Leatherworks e Sushi, due icone del design di Edra, azienda di riferimento dell’arredo e del made in Italy, che da oltre dieci anni collabora con Fernando e Humberto Campana.
Edra, con una filosofia produttiva in equilibrio tra utilizzo di tecnologie avanzate e sapiente manualità, ha deciso di collaborare con Klein Karoo interpretando la lussuosità della pelle di struzzo con due prodotti sintesi di ricerca progettuale e creatività che assumono una nuova veste grazie all’applicazione mai sperimentata della pelle di struzzo.
Le creazioni originali e innovative dall’inconfondibile stile dei fratelli Campana verranno esposte durante la settimana del Salone del Mobile, negli spazi di la Triennale di Milano, luogo simbolo del design milanese e specchio della cultura artistica ed architettonica in Italia.
Il progetto avrà anche l’obiettivo di testimoniare l’attenzione di Klein Karoo per il contesto socio-economico all’interno del quale l’azienda opera.
In occasione dell’inaugurazione ufficiale della mostra, il 12 aprile i prototipi in esposizione saranno venduti all’asta e i proventi verranno totalmente devoluti ad un’associazione di beneficenza sudafricana dedicata allo sviluppo delle condizioni lavorative delle donne in Sud Africa.

11 aprile 2011
11.00-15.00 Press Preview

12 aprile  2011
18.30 Cocktail Party
20.00  asta di beneficenza

Mostra aperta al pubblico
12 – 17  aprile 2011
10.30 – 22.00
La Triennale di Milano, viale Alemagna 6 – Milano

Klein Karoo
Con sede a Oudtshoorn (Sud Africa) Klein Karoo è il leader mondiale nella produzione di pelle di struzzo. Dal 1970 sapienza artigianale, innovazione tecnologica e continui investimenti in ricerca sono i pilastri che guidano l’azienda, dotata della più grande conceria del mondo. Nel corso degli anni Klein Karoo ha sviluppato oltre 400 colorazioni e 25 finissaggi – tra cui il Saddle Finish, primo finissaggio a base di anilina diventato poi punto di riferimento per tutto il settore – che l’hanno portata a produrre i migliori pellami di struzzo presenti sul mercato e a essere il fornitore ufficiale delle più note maison del lusso e della moda.

SAVE FUORISALONE KLEINKAROO 120411 150x150 Klein Karoo & Fratelli Campana. Dots. Changing shapes and colours.KK CAMPANA 1 150x150 Klein Karoo & Fratelli Campana. Dots. Changing shapes and colours.KK CAMPANA 2 150x150 Klein Karoo & Fratelli Campana. Dots. Changing shapes and colours.

Share on:
CERCA