Che fine fanno tutti quei progetti che non sono mai andati in porto? Ore di tempo passate a dare vita ad un’idea considerata dalle Aziende non spendibile e dal mercato non abbastanza vendibile.
Magic Moments, Inside riunisce prototipi e lavori di design, architettura, fotografia, video e altre arti applicate, prodotti da Burg Giebichenstein Kunsthochschule Halle e ALADlabs del Politecnico di Milano. Una interessante collaborazione fra scuole, ambienti culturali e professionali giovani fra i più dinamici del panorama contemporaneo che oltrepassono i budget per considerare proposte innovative lontane dalle malsane logiche del marketing.
Un ritorno alla ricerca e sperimentazione libera con eventi abbinati e tutti i giorni dalle ore 17.00 si terrà Volup-thé, riproposizione di una consuetudine molto civile ma di questi tempi troppo trascurata, per sostenere e dimostrare la necessità e la possibilità di una vita sociale equilibrata, sostenibile e piacevole che vada ben oltre gli sterili e ansiogeni social network. Un’occasione per dare vita ad uno scambio e arricchimento reciproco privo di barriere strutturali.
ALADlabs (Architecture&Land Ambient Design) è un atelier di progettazione, ricerca e sperimentazione attivo da più di dieci anni presso il Politecnico di Milano. Con la sua équipe fa parte di una rete internazionale molto estesa, dando luogo a partnership consolidate e continue collaborazioni in campo europeo ed extraeuropeo.
Un vero e proprio castello in cui tutto può accadere quello dell’accademia di Burg Giebichenstein Kunsthochschule Halle che offre una formazione orientata a livello internazionale nei campi del Design e dell’arte caratterizzata dalla tradizione e dalla continua ricerca di scenari contemporanei innovativi. Promuove lo sviluppo del pensiero operativo e capacità progettuali libere da costrizioni puramente di marketing o commerciali, gli studenti sono incoraggiati a conquistare spazi di azione propri che gli consentano di sviluppare percorsi individuali e originali.
Magic Moments, Inside
9 – 14 aprile 2013 Orari d’apertura: ore 9.00 – 21.00
viafarini, Via Carlo Farini 35, Milano
Ingresso libero