REST IN MEMORY – Un sistema per ricordare i propri cari defunti attraverso un QR Code

Sì, avete capito bene. Rest In Memory (RIM)® è l’evoluzione dell’epitaffio. Un Tomb Reader System®, tutto italiano, che consente di ricordare i nostri cari defunti anche con immagini e testi scritti.

RIM lettura e1378850890168 REST IN MEMORY   Un sistema per ricordare i propri cari defunti attraverso un QR Code

Il sistema è molto semplice. Basta collegarsi al sito e acquistare il RIM (in formato singolo o famiglia) per ricevere a casa la Mattonella in marmo italiano, dotata di QR Code e NFC Tag, e i dati di accesso per caricare foto e testi. Posizionare la mattonella sulla lapide della persona scomparsa e accedere con il proprio smartphone alla storia della sua vita.

box RIM e1378850866484 REST IN MEMORY   Un sistema per ricordare i propri cari defunti attraverso un QR Code

Rest in Memory è un servizio discreto che consente di impostare un accesso privato attraverso una domanda di sicurezza alla quale potranno rispondere solo i membri della famiglia.

È stato lanciato il 10 settembre sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.com e sarà presentato giovedì 12 settembre all’interno di Memoria Expo 2013.

Sembra un po’ bizzarra come idea, forse perché connessa a un mondo che dovrebbe essere avulso dalla tecnologia. Ma ormai siamo abituati ad affidare i nostri ricordi e la nostra “privacy” a social network e sistemi di storage condivisi e non, che niente più dovrebbe stupirci. A questo punto, meglio tenere tutto in famiglia, no?

REST IN MEMORY
www.restinmemory.com
info@restinmemory.com

CERCA