SOVRAPPENSIERO DESIGN STUDIO – oltre i limiti della forma

Sovrappensiero   cassetto dei sogni 1 SOVRAPPENSIERO DESIGN STUDIO   oltre i limiti della forma

I progetti di Lorenzo De Rosa e Ernesto Iadevaia, Sovrappensiero Design Studio, superano i limiti della forma spaziando dall’arte al design, volando alti verso la libera sperimentazione. I loro lavori hanno una linea comune, un pensiero sottointeso definito da un lessico poetico che si arricchisce giorno dopo giorno di nuove terminologie nel costante desiderio di esprimere, anche nelle produzioni seriali, un sentimento, un ricordo per sognare, per amare.

Intervista esclusiva con Lorenzo De Rosa e Ernesto Iadevaia su DATE HUB a questo link

DESIGN FOR BLIND PEOPLE TAPPETO SONORO  713x1024 SOVRAPPENSIERO DESIGN STUDIO   oltre i limiti della forma

DESIGN FOR BLIND PEOPLE SAVING.  SOVRAPPENSIERO DESIGN STUDIO   oltre i limiti della forma

Sovrappensiero Design Studio nasce a Milano nel 2007 dal sodalizio creativo di due giovani product e furniture designer, Lorenzo De Rosa ed Ernesto Iadevaia, casertani di origine e attratti dalle nuove sfide contemporanee. Presentano al Salone Satellite il loro primo innovativo progetto “Design for blind people” e da allora seguono un percorso di sperimentazione continua. Riconosciuti tra i designer emergenti più interessanti del panorama italiano, aprono la strada a collaborazioni con diverse aziende, Mamoli robinetteria, Benetton, Horm, Corraini, Manerba con cui hanno realizzato il progetto di ricerca Office+Retrofit che partecipa all’ADI Design Index per l’assegnazione del prossimo Compasso d’oro. OFFICE + RETROFIT è una collezione di mobili, nata da un intervento di recupero per riutilizzare le giacenze degli arredi da ufficio: ripensare ad una nuova funzionalità e reinterpretare i prodotti a livello estetico e formale, customize your space!

 IMG 9223 mod 1024x647 SOVRAPPENSIERO DESIGN STUDIO   oltre i limiti della forma

L’ultima novità è RI-LEGA un progetto di Sovrappensiero per Corraini

In occasione del Fuorisalone 2012, la libreria 121+ ha presentato PRIMAPRODUZIONE, la piccola produzione di copie pilota di oggetti inusuali progettati dai designer più stimolanti del momento e realizzati da Corraini Edizioni.

Il raccoglitore RI-LEGA di Sovrappensiero Design Studio sostituisce i tradizionali raccoglitori ad anelli adattandosi ad ogni formato di foglio e risma. Tre piccoli elementi per rilegare e trasformare i fogli sparsi sulla scrivania in un vero e proprio libro. Tutte le info al seguente link

IMG 9233d 1024x647 SOVRAPPENSIERO DESIGN STUDIO   oltre i limiti della forma

 

CERCA