Sunset: La casa mobile vince il Compasso d’oro 2011

BodyPart 1024x682 Sunset: La casa mobile vince il Compasso doro 2011

Lo studio internazionale di design HANGAR DESIGN GROUP ha vinto il Premio COMPASSO D’ORO ADI 2011 per il progetto di casa mobile Sunset.

Il più autorevole premio mondiale di design suggella un progetto di eccellenza, già premiato all’Expo di Shanghai nell’ambito della mostra Italia degli Innovatori.

La casa mobile Sunset – progettata da Hangar Design Group per il brand Movit di Pircher Oberland – vince l’ambito premio per la categoria DESIGN PER L’AMBIENTE, grazie ad un concept innovativo che sa coniugare le migliori soluzioni di funzionalità e stile con le esigenze di sostenibilità ambientale proprie dell’architettura contemporanea.

Ricerca, passione, visione: ecco gli ingredienti di una filosofia progettuale innovativa e coerente: “Ogni volta che affrontiamo un progetto, si tratti del disegno di un logo, di un sito web o di una microarchitettura, cerchiamo di sviluppare una riflessione organica che inquadra il progetto specifico in un universo di riferimento coerente” – commentano i creativi di Hangar Design Group. “La casa mobile Sunset si caratterizza per un concept semplice ma innovativo e per la massima efficienza energetica a impatto zero, nel rispetto del paesaggio. La sua qualità è certificata in classe A secondo gli standard internazionali CasaClima, sia in termini di processi produttivi, che di gestione ambientale e materie prime utilizzate.”

CERCA