- L’ora dela gara si avvicina!
In occasione della recente edizione della MotoGp Mugello, Modalità Demodè ha avuto il privilegio di assistere e curiosare nel dietro le quinte di uno dei più sensazionali sport mondiali. Due giorni di full immersion in un piccolo mondo che muove al suo seguito un’organizzazione di ferro e milioni di tifosi sfegatati. Appassionati disposti ad aspettare, sotto il cocente sole toscano, fin dal giorno prima “solo” per vedere sfrecciare i proprio beniamini per qualche secondo. Oppure fanatici che colgono il pretesto per tirare fuori la moto dal garage, perché al MOTO GP mica si può andare in macchina! Il motore è protagonista in ogni sua esaltazione, dai rombi squillanti dei piloti in gara, allo scoppiettare di quelli bruciati dai tifosi sulle collinette del circuito durante la notte. La sfida di ogni azienda oltre che combattersi sulla meccanica, si destreggia anche in una gara d’immagine, di potenza, di ammirazione. Come in una fiera, ogni Casa cerca di attirare e soddisfare sponsor, clienti, vip e nuovi tifosi, con la speranza che tornati a casa decidano di comprare una moto nuova, o almeno uno scooter!
Ma al di là delle annotazioni su marketing e pubblicità, dove gli slogan si perdono a vista d’occhio e i piloti sono addobbati da una miriade di gadget, quello che anche un profano sente passeggiando per il paddock è l’attesa per la sfida. E poi l’adrenalina, il tifo, l’eccitazione giro dopo giro.
E una volta terminata la gara, un po’ come a fine vacanza, nel vedere tutti che smontano e si preparano a ripartire, ti viene in mente…ma la prossima in calendario, qual è?
Noi di Modalità Demodè, invece, abbiamo anche pensato: ma chi li disegna i costumi (di abiti, considerata la quantità di tessuto utilizzata, proprio non si può parlare!) di queste ombrelline? A chi dice che la moda non ha più stimoli, consigliamo un bel giro d’ispirazione nei box, chissà che non ne venga fuori un nuovo business per il restyling di tutte queste paddock girls.












