
Arrivato al terzo album in studio Dente conferma le qualità già espresse nei precedenti, affinando la scrittura, sempre più campo di sfida per giochi di parole, inganni letterali e finzioni stilistiche. Io tra di noi (Ghost Records, 2011) ha già nel titolo il sapore beffardo e maturo di uno chansonnier che si è fatto da solo, conquistandosi passo a passo, pubblico, critica e la stima del mondo musicale tutto. Tante sono le partecipazioni illustri, dagli arrangiamenti per fiati e archi di Enrico Gabrielli e Massimo Martellotta, alla produzione di Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Muse, Marta sui Tubi).
Dodici le tracce dell’ultimo disco che sono già diventate per molti ritornelli e strofe da sapere a memoria, per cercare di disturbarne l’esecuzione dal vivo. Il pubblico di Dente è tra quelli che non aspettano, vogliono, tutto e subito. Per questo ogni nuova prova artistica è messa al vaglio prima di tutto dal concerto e dalla sua semantica.
I concerti di Dente sono tra i più frequentati in Italia e anche per questo per Milano, la città in cui vive da diversi anni, si è scelto di raddoppiare l’appuntamento per non lasciare nessuno senza, mercoledì e giovedì Dente raddoppia, al Circolo Magnolia.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=No2_gFH14r4[/youtube]
DENTE + Dj Fake
PREVENDITE nei circuiti indicati (è necessaria anche la tessera arci)
Magnolia (via circonvallazione idroscalo, 41)
Santeria (via paladini, 8 Milano)
La Locomotiva (piazza Marconi, 7 Vimercate – MI)
Sede Arci Milano (via Adige, 11 Milano)
Tambourine (via Carlo Tenca, Seregno 16 – MI)
Bloom (via Curiel, 39 Mezzago (MI)
Meet2bitz (Alzaia Naviglio Grande, 14 Milano)
Serendeepity (Corso di Porta Ticinese, 100 Milano)
Frida (Via Antonio Pollaiuolo, 3 Milano)