15.120 ‘attending’ alle 11.55 sulla pagina ufficiale dell’evento di Facebook….!!!
Ma saremo molti di più stasera a festeggiare e sostenere chi come noi sogna una Milano diversa.
“Tutti voi che, come noi, avete un sogno, non potete mancare.”
E non è solo una questione politica, almeno per me, ma è una questione di ideali e di giustizia che va al di la degli schieramenti: noi italiani e soprattutti noi giovani meritiamo più di questa gestione della città (e del paese intero), che ci fa vergognare spesso e volentieri di essere italiani, e che fa emigrare tanti ‘cervelli’ !
L’ assurda campagna elettorale che si è svolta a Milano, che a tratti ha sfiorato il grottesco, la dice lunga su come il nostro paese sia un caso raro, soprattutto nei tentativi della cara Letizia di usare impropriamente i social network! Cara Letizia..il popolo del web purtroppo per te non è quello della Tv, schiavo del tuo amico Silvio! Il popolo del web ragiona e si informa….infatti data la quantità di materiale fornito dal sindaco uscente e i mezzi di internet a loro disposizione, gli internauti si sono sbizzarriti, creando una serie di gag, video, falsi manifesti etc…
E Facebook, come sempre, ha avuto un ruolo chiave nella vicenda. Si sono ribellati persino i fan di Gigi D’Alessio..il che è tutto dire.( mi perdonino i fan di Gigi, massimo rispetto…io poi sono campana..quindi..).
Devo ammettere però che ci sono state anche trovate geniali, come quella della moschea del quartiere di Sucate: una rete in cui i collaboratori della sindachessa sono caduti facilmente, rispondendo prontamente su Twitter per eccesso di zelo ( ed intolleranza).Che ridere…..
E infine tutte le accuse nei confronti di Giuliano Pisapia che ci hanno tempestato in queste settimane (tra le più divertenti : “Pisapia è la mente della catena di delitti della fiera dell’est” oppure “La uno bianca era intestata a Pisapia”).
Insomma una campagna a suon di social network ed eventi di piazza, che spero non significhi solo la mancanza di argomenti per il confronto validi e convincenti…
Appuntamento stasera in Piazza Duomo alle 19.30 con:
Elio e le Storie Tese
Daniele Silvestri
Giuliano Palma & The Bluebeaters
Antonio Cornacchione
Lella Costa
Paolo Rossi
Gioele Dix
Deborah Villa
Arianna Scommegna
presenta la serata Claudio Bisio.
E speriamo non piova…e se piove, ci bagnamo volentieri!
Mi raccomando…domenica e lunedi andate tutti alle urne!!!