FISCHERSPOONER A MILANO – 2.12 djset al Tunnel

19017867 FISCHERSPOONER A MILANO   2.12 djset al Tunnel
I Fischerspooner sono un duo electro-clash celebre per le performace teatrali dal vivo. Si formano a New York nel 1998 prendendo il nome direttamente dai membri fondatori ovvero Warren Fischer e Casey Spooner, due compagni di scuola dell’Art Institute di Chicago appassionati di musica elettronica. Il loro electropop è fortemente legato ai caposcuola degli anni 80 come Kraftwerk, Depeche Mode e Gary Numan, ma con un approccio al programming e al sequencing decisamente moderno. Il risultato finale sono delle sonorità spigolose, robotiche che consacrano il gruppo come uno fra gli esponenti più originali del genere electroclash grazie alla capacità di mixare l’elettronica, la dance e il synth pop anni ottanta.

Inoltre i Fischerspooner sono dei veri maestri del marketing: comunicazione e immagine visiva dall’estetica irriverente e creativa ha portato il duo a includere nel progetto una ventina di elementi fra ballerini e vocalists. I loro show multimediali sfruttano la logica dell’immagine che si fonde con la musica per colpire l’ascoltatore conducendolo in un labirinto di sollecitazioni e stimoli a ritmo crescente.
Celebri per le loro performance, talmente frizzanti da essere definite quasi circensi, i celebri singoli, i costumi stravaganti e i vortici sonori, restituiscono sapori di pura avanguardia per uno show a 360 gradi, un evento assolutamente da non perdere, al Tunnel di Milano il prossimo weekend!

 

http://www.youtube.com/watch?v=N_gPMHd7E3c

VENERDì 02 DICEMBRE
Tunnel Club
Via Sammartini 30. Milano

Start: h23.00
Ingresso ridotto in Lista:  fino h 01:00
Contatti per Liste & Infoline: info@lecannibale.com

CERCA