Non solo gelati ma giugno ci porta anche un festival dell’editoria indipendente di due giornate in cui si affronterà il tema dell’autoproduzione editoriale tramite processi analogici come collage e stampa in fotocopia.
Ogni partecipante verrà guidato nella realizzazione di una fanzine sul tema del perdersi nella città in cui si svolge la manifestazione.
In una prima fase i partecipanti “si perderanno” per i vicoli di Genova dove potranno acquisire immagini e fotografie che verranno successivamente condivise con il gruppo.
Il workshop proseguirà con l’ideazione, il design e la duplicazione del progetto editoriale. Grazie all’utilizzo della fotocopiatrice si potrà rielaborare il materiale raccolto sperimentando la post-produzione analogica delle immagini.
Le migliori doppie pagine verranno successivamente raccolte nella pubblicazione ufficiale Lost in Genova edita da BOLO Paper, di cui i rispettivi autori riceveranno una copia omaggio.
Ricordiamo il precedente progetto dei nostri amici Marco e Giuliana, Lost in Milan.
Info e prenotazioni: ilike@bolomagazine.com
Il workshop è limitato a 15 partecipanti.
Quota di partecipazione:
40€ (comprendenti tutti i materiali necessari come colla, taglierini, carta e stampe).
Materiali extra:
il necessario per la produzione del progetto verrà fornito dagli organizzatori.
I partecipanti sono invitati a portare materiali storici (come libri o cartoline) e immagini personali di Genova al fine di utilizzarle per la composizione della fanzine. Non è previsto l’ utilizzo del computer.
Quando:
Domenica 14-15 giugno 2014 dalle 10:00 alle 14:00.
Dove:
c/o Teatro Altrove, Piazzetta Cambiaso, Genova.