GELATI FANZINE FESTIVAL – Gusto pesto

Non solo gelati ma giugno ci porta anche un festival dell’editoria indipendente di due giornate in cui si affronterà il tema dell’autoproduzione editoriale tramite processi analogici come collage e stampa in fotocopia.

Ogni partecipante verrà guidato nella realizzazione di una fanzine sul tema del perdersi nella città in cui si svolge la manifestazione.

In una prima fase i partecipanti “si perderanno” per i vicoli di Genova dove potranno acquisire immagini e fotografie che verranno successivamente condivise con il gruppo.

Il workshop proseguirà con l’ideazione, il design e la duplicazione del progetto editoriale. Grazie all’utilizzo della fotocopiatrice si potrà rielaborare il materiale raccolto sperimentando la post-produzione analogica delle immagini.

Le migliori doppie pagine verranno successivamente raccolte nella pubblicazione ufficiale Lost in Genova edita da BOLO Paper, di cui i rispettivi autori riceveranno una copia omaggio.

Ricordiamo il precedente progetto dei nostri amici Marco e Giuliana, Lost in Milan.

flyer web2 GELATI FANZINE FESTIVAL   Gusto pesto

Info e prenotazioni: ilike@bolomagazine.com

Il workshop è limitato a 15 partecipanti.

Quota di partecipazione:

40€ (comprendenti tutti i materiali necessari come colla, taglierini, carta e stampe).

Materiali extra:

il necessario per la produzione del progetto verrà fornito dagli organizzatori.

I partecipanti sono invitati a portare materiali storici (come libri o cartoline) e immagini personali di Genova al fine di utilizzarle per la composizione della fanzine. Non è previsto l’ utilizzo del computer.

Quando:

Domenica 14-15 giugno 2014 dalle 10:00 alle 14:00.

Dove:

c/o Teatro Altrove, Piazzetta Cambiaso, Genova.

CERCA