INCUBUS LIVE IN MILANO – unica data italiana del tour

incubus1 INCUBUS LIVE IN MILANO   unica data italiana del tour

Dopo cinque anni di silenzio da light Grenades, il 12 luglio è stato lanciato If Not Now, When?, ultimo album degli Incubus.
Dopo un assenza così lunga le aspettative crescono e l’amore dei fan va riconquistato: ieri sera il pubblico del Mediolanum Forum di Assago riempiva gli spalti e il parterre lentamente, rilassati, giusto qualche minuto prima del vero inizio senza lottare alla conquista del posto migliore.
Alle 21.00 in punto, senza tanti convenevoli e presentazioni, Megalomaniac scuote la calma apparente, la quiete prima della tempesta.
Le sonorità di nuovi brani come adolescents, Tomorrow’s Food  o If Not Now, When?  risultano effettivamente più intime e ricercate rispetto all’energia a cui ci avevano abituato appunto in A Crow Left of the Murder, ma una scaletta ragionata ha accontentato sia la folla scatenata sotto il palco, sia il pubblico di cultori seduti sugli spalti.
In chiusura non potevano mancare “Drive” e “Wish you were here” che hanno messo tutti d’accordo. Personalmente avrei voluto ascoltare dal vivo anche Are you in e Mexico, ma posso sicuramente dire che ne è valsa la pena vederli dal vivo.

Per chi ieri fosse stato costretto a casa da una dissenteria fulminante, o per chi semplicemente si trovasse a passare di lì, può recuperare e raggiungerli in Olanda per la prossima data al Heineken Music Hall di Amsterdam il 25 Novembre.
Stay Tuned!

testo di L.

incubus INCUBUS LIVE IN MILANO   unica data italiana del tour

CERCA