Segnate in agenda la nuova edizione 2011 del Milano Jazzin’ Festival, una serie di concerti imperdibili si preannunciano dal 1° al 28 Luglio all’Arena Civica di Milano.
In pratica un evento al giorno, un calendario fitto di appuntamenti con Lou Reed, Arcade Fire, Afterhours, Duran Duran, Burt Bacharach, Moby, Ben Harper & Robert Plant, Subsonica, Paul Simon, Vinicio Capossela, Skunk Anansie, Ludovico Einaudi e Ringo Starr. Questi i nomi di spicco già confermati che si alterneranno sul palco oltre a molti altri artisti, spaziando tra tutti i generi musicali e le diverse contaminazioni: dal jazz al pop, dai virtuosismi chitarristici del rock classico all’elettronica, dal blues al soul fino alle sperimentazioni più particolari.
Prezzi dei biglietti ancora in fase di definizione, anche se si prevedono cifre non economicissime. Una manifestazione resa possibile soprattutto grazie dall’intervento dei partner, tra cui Alfa Romeo, Sponsor Ufficiale per il quarto anno consecutivo.
E proprio la nuova Alfa Romeo Giulietta,sarà protagonista come Auto Ufficiale dell’evento, premiata come “Miglior Nuovo Motore dell’Anno 2010” grazie al nuovo 1.4 MultiAir Turbobenzina, la nuova vettura guiderà gli artisti in giro per la città, confermando Milano come capitale internazionale delle manifestazioni più eclettiche.
A seguire dal 1° al 15 Agosto, un’altra serie di concerti si terranno al nuovo MJF Village all’interno del giardino dell’Arena Civica con ospiti al momento ancora in fase di definizione.
Inoltre per non rovinare la splendida area di Parco Sempione, tutto il festival sarà ad emissioni zero grazie all’aiuto di Edison.
Allora….ancora sicuri di voler andare al mare quest’estate?
MILANO JAZZIN’ FESTIVAL – Programma ufficiale:
- RINGO STAR e ALL STARR BAND – 3 Luglio
- ARCADE FIRE – 5 Luglio
- BURT BACHARACH e MARIO BIONI – 6 Luglio
- LOU REED – 8 Luglio
- CHICAGO – 10 Luglio
- GEORGE BENSON – 11 Luglio
- PUBLIC ENEMY, CYPRESS HILL e HOUSE OF PAIN – 12 Luglio
- CYNDI LAUPER – 13 Luglio
- VINICIO CAPOSSELA – 16 Luglio
- PAUL SIMON – 17 Luglio
- SKUNK ANANSIE – 19 Luglio
- BEN HARPER e ROBERT PLANT – 20 Luglio
- ERYKA BADU – 21 Luglio
- MOBY – 22 Luglio
- DURAN DURAN – 23 Luglio
- SUBSONICA – 26 Luglio
- SLASH – 28 Luglio