
Gli appuntamenti made in France legati alla fotografia continuano, e dopo Hyères e REFLEXIONS masterclass (relativo post di approfondimento) non posso non rimanerne nuovamente affascinata. Ogni due anni nella ville lumière si festeggia il mese della fotografia. L’obiettivo è far conoscere i lavori di fotografi emergenti all’interno di un circuito di nuovi spazi, luoghi inaspettati e gallerie da promuovere. Sei un fotografo e non sei rappresentato da nessuna galleria? Trova uno spazio e presenta le tue opere!
Qualsiasi luogo è incluso anche metropolitana, bar o locali basta essere all’interno dei confini cittadini e che l’entrata sia assolutamente libera. L’iniziativa rappresenta un’occasione per fasi notare ed essere inseriti all’interno del catalogo della manifestazione. L’adesione ha un costo di 25 euro e in questa edizione è stata davvero un successo, almeno 100 esposizioni in diverse location sono state realizzate!
Il Mois de la Photo – OFF è organizzato da una struttura per l’arte no-profit, Paris Photographique, che dal 2004 promuove e incoraggia fotografi indipendenti attraverso un network di contatti ed esposizioni.
Le immagini proposte sono tante e diverse nel loro genere, alcune ci hanno colpito per l’atmosfera o semplicemente per il punto di vista scelto dall’autore.






