Non capita tutti i giorni di vedere un maestro come Maurizio Galimberti all’opera. Ieri ne ho avuto l’occasione grazie a Nespresso nel corso della serata, organizzata presso negozio di via Bigli a Milano, dedicata alla presentazione dei tre nuovi Flavoured Coffee in edizione limitata (aroma di ciliegia, fiori di vaniglia e cioccolato fondente). Le Variations, a differenza dei 16 Gran Cru in gamma o delle Limited Edition, sono caffè aromatizzati. Partendo dalla base del Gran Cru Livanto, vengono aggiunti al caffè solo aromi 100% naturali..
Ospiti d’eccezione Ambra Angiolini, Eva riccobono e Vinicio Marchioni che si sono prestati ad essere ritratti da Galimberti con la sua personalissima tecnica di mosaici di Polaroid.
Nel 1983 inizia la passione-ossessione per la Polaroid. Galimberti la sceglie “per il semplice motivo che non sopportava l’attesa dello sviluppo per vedere il risultato del suo scatto e anche per una eterna paura del buio della camera oscura ” . Si accorge inoltre che la resa dei colori con la pellicola istantanea è semplicemente magica ed inizia un lungo percorso fino ad oggi di ricerca e di sperimentazione nell’uso di questo media.
Nell’ Aprile de i quest’anno, Impossible, nuovo brand produttore di instant film di cui avevamo già parlato qui, gli ha dedicato un instant film b&w denominato ” IMPOSSIBLE MAURIZIO GALIMBERTI SPECIAL EDITION”.
Le opere realizzate da Maurizio Galimberti saranno messe all’asta su e-Bay ed il ricavato andrà a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus,
IL REGALO DI NATALE DI NESPRESSO
A TUTTI GLI AMANTI DEL CAFFE’ DI QUALITA’!