In occasione del 86° Gran Premio di Monza, il tape artist No Curves, reduce da un’annata in cui il suo nastro adesivo ha percorso Milano e non solo in lungo e largo, torna con una mostra personale dedicata al mondo delle auto e soprattutto alla velocità!
Ispirandosi da sempre al movimento, e possiamo confermare che di iperattivi e instancabili come lui ne esistono pochi, e all’immaginario futurista, Giorgio aka No Curves presenta una installazione temporanea di immagini, suggestioni grafiche e pensieri che tracciano l’identikit dell’uomo pilota e temerario, l’icona automobilistica e le geometrie nascoste di meccanica e ingranaggi.
“Un’accelerazione, un fuoco esplosivo di linee e angoli che si scontrano”
Incredibile pensare che partendo da una singola linea sia possibile realizzare un volto, un’azione e imprimere emozioni allo spettatore, complice un tributo al grande Ayrton Senna.
Lo strumento nastro, come una veloce linea rossa in cui i colori si moltiplicano e perdono identità, vive di geometrie che si allungano e figure che sembrano dissolversi in un universo astratto, indaga i mondi della creatività per eccellenza: design, cinema, illustrazione. Da Pininfarina, Giugiaro, Colani, a pellicole storiche come Il Sorpasso, Bullitt, Interceptor(Max Mad), Ritorno al Futuro, Fast & Furious e lungometraggi di animazione come Speed Racer, Akira, sino al fumetto.
SPEED
NO CURVES
A Cura di GRAUEN GALLERY
3-4-5-6 Settembre 2015
Via Bergamo 20 | 20900 Monza (MB