SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Mancano 2 giorni all’inaugurazione della XXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, un evento da non perdere, per gli addetti ai lavori, ma anche per i lettori e per i curiosi,  per conoscere  le tematiche e le problematiche  del settore attraverso moltissimi dibattiti, incontri e convegni organizzati ogni anno dal Salone.

Durante il Salone il Lingotto si trasforma  nella più grande libreria d’Italia , ospitando un prestigioso festival culturale, un  punto di riferimento per gli operatori  del libro e un spazio importante dedicato ai giovani lettori. Il Salone è anche un  festival internazionale della cultura, con un programma di oltre mille presentazioni editoriali, convegni, appuntamenti, eventi, spettacoli e più di 2.000 relatori e ospiti in cinque giorni. Premi Nobel, scrittori, scienziati, filosofi, storici, giornalisti, artisti. Grandi menti del mondo contemporaneo a confronto, grandi interrogativi per riflettere sulla società in cui viviamo.

Tema conduttore : La Memoria , Il seme del Futuro.

La riflessione sulla memoria, avviata nell’edizione 2010, prosegue quest’anno investendo temi e problemi dell’Unificazione italiana.

Su tutto una piccola, grande rivoluzione: al Lingotto ora si arriva comodamente in metropolitana. E dopo aver celebrato i 150 anni dell’Italia, il prossimo anno il Salone si appresta a festeggiarne 25: i suoi. Il suo primo quarto di secolo. Preparatevi!

fonte dati: www.salonelibro.it

Data Evento: dal 12-05-2011 al 16-05-2011
Luogo: Lingotto Fiere – Via Nizza 294, Torino
CERCA