SINEAD – nothing compares 2 U

SINEAD O CONNOR SINEAD   nothing compares 2 U

Era il lontano 1992, io avevo xy anni (zona scuole medie), ed io e la mia famiglia ci apprestavamo ad avventurarci nel consueto viaggio estivo in Camper: destinazione Francia.

Il bello di avere un fratello maggiore in questi casi è che invece di ascoltare Eros Ramazzotti come le tue coetanee, a xy anni scopri i Depeche Mode, Prince e l’incantevole Sinéad (Marie Bernadette) O’Connor, di cui tra l’altro mio fratello era innamorato pazzamente. E come dargli torto?

sinead oconnor 2 SINEAD   nothing compares 2 U

Sin ad O Connor sinead oconnor 25720552 295 300 SINEAD   nothing compares 2 U

Fu così che la colonna sonora delle nostre vacanze fu l’album I Do Not Want What I Haven’t Got , inciso su audiocassetta. Nel lato A amavo Feel So Different, nel lato B la famosa Nothing Compares 2 U, cover dell’omonimo brano di Prince, di cui tra l’altro io era innamorata pazzamente .

No, ma dico ve lo ricordate il video in cui lei ti fissa e canta..”It’s been seven hours and fifteen days – Since you took your love away…” e poi piange con una grazia infinita. Brividi.

Se vi state chiedendo il senso di questo post, chiarisco che non è per parlarvi della mia infanzia difficile ma del nuovo tour di Sinead che toccherà Milano il 24 Aprile al Teatro Smeraldo (unica data italiana), con l’album “How about I be me (and you be you)?

L’album  è il coronamento di 25 anni di una carriera piena di gesti di anticonformismo ribellione (ricorderete la foto del papa) e di molti problemi personali; solo pochi mesi fa ha tentato ancora il suicidio dopo numerose richieste di aiuto via twitter.

Anche se molto cambiata fisicamente io sono convinta che la sua carica e la sua incredibile voce siano rimaste le stesse quindi dopo 20 anni dal primo ascolto sono emozionata nel poterla vedere dal vivo.

Before and After.

http://www.youtube.com/watch?v=7PvhRzXdOVg&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=5ukETbC48L0

Fratellone che fai prendi un treno e vieni anche tu con la peste di tua figlia? Roviniamole subito l’infanzia anche a lei così cresce bene! 😉

 24/04/12, 21.00 Teatro Smeraldo
XXV Aprile , 10, 20121 MILANO
biglietti su TICKETONE

CERCA