Era il lontano 1992, io avevo xy anni (zona scuole medie), ed io e la mia famiglia ci apprestavamo ad avventurarci nel consueto viaggio estivo in Camper: destinazione Francia.
Il bello di avere un fratello maggiore in questi casi è che invece di ascoltare Eros Ramazzotti come le tue coetanee, a xy anni scopri i Depeche Mode, Prince e l’incantevole Sinéad (Marie Bernadette) O’Connor, di cui tra l’altro mio fratello era innamorato pazzamente. E come dargli torto?
Fu così che la colonna sonora delle nostre vacanze fu l’album I Do Not Want What I Haven’t Got , inciso su audiocassetta. Nel lato A amavo Feel So Different, nel lato B la famosa Nothing Compares 2 U, cover dell’omonimo brano di Prince, di cui tra l’altro io era innamorata pazzamente .
No, ma dico ve lo ricordate il video in cui lei ti fissa e canta..”It’s been seven hours and fifteen days – Since you took your love away…” e poi piange con una grazia infinita. Brividi.
Se vi state chiedendo il senso di questo post, chiarisco che non è per parlarvi della mia infanzia difficile ma del nuovo tour di Sinead che toccherà Milano il 24 Aprile al Teatro Smeraldo (unica data italiana), con l’album “How about I be me (and you be you)?“
L’album è il coronamento di 25 anni di una carriera piena di gesti di anticonformismo ribellione (ricorderete la foto del papa) e di molti problemi personali; solo pochi mesi fa ha tentato ancora il suicidio dopo numerose richieste di aiuto via twitter.
Anche se molto cambiata fisicamente io sono convinta che la sua carica e la sua incredibile voce siano rimaste le stesse quindi dopo 20 anni dal primo ascolto sono emozionata nel poterla vedere dal vivo.
Before and After.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7PvhRzXdOVg&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5ukETbC48L0[/youtube]
Fratellone che fai prendi un treno e vieni anche tu con la peste di tua figlia? Roviniamole subito l’infanzia anche a lei così cresce bene! 😉
XXV Aprile , 10, 20121 MILANO