Finiamola di fischiettare “Let’s go surfing”, è uscito Portamento, il nuovo atteso album dei THE DRUMS.
La band newyorkese torna a Milano esattamente un anno dopo il concerto al Tunnel, per un’unica data, questa volta in programma ai Magazzini Generali. Nonostante la giovane, anzi giovanissima età, questi ragazzini fanno ben sperare. E se all’inizio complice il ritornello di un singolo anche troppo orecchiabile seppur perfetto, potevamo etichettarli come teen band dalle sonorità anni 80, adesso anche questo spettro sembra passato. I Drums sono cresciuti, e con loro malinconie e sonorità più introspettive (il primo pezzo recita “And I believe/ That when we die, we die /So let me love you tonight/Let me love you tonight“…alè!)
Come se nell’anno che separa l’album di debutto, a questa seconda prova, la notorietà, la fama, il tour mondiale avesse fatto perdere loro un po’ di illusione e spensieratezza adolescenziale. Non a caso il primo disco, del 2009 si intitolava Summertime, mentre la penultima traccia “In the Cold” ripete ossessivamente “I just stood there in the cold /I know I won’t see you again“, candidandosi a soundtrack di ogni piovosa domenica con plaid e thé fumante.
[vimeo]http://vimeo.com/26860777[/vimeo]
Interessante prova anche “Visionamento” la serie di video settimanali che la band pubblica online, con momenti in studio e apparizioni di musicisti e amici vicini. Un progetto nuovo e diretto che avvicina alla community media dei loro fans.
Con formazione rinnovata a causa dell’uscita del chitarrista Adam Kessler, i ragazzi hanno ridistribuito le energie sui restanti membri originali Connor Hanwick, Jacob Graham e Jonny Pierce, quest’ultimo frontman del gruppo, ancora dominano comunque chiatarre e un grande uso del synth.
Vediamo se i ragazzi sono pronti per il mondo dei grandi, appuntamento il 18 Novembre!
Venerdì 18 Novembre 2011
Milano – MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it e su www.ticket.it