UN TRANQUILLO WEEKEND DA PAURA – skate, bmx and music!

UTWDP11 Day3 AleBarbero 2 1024x682 UN TRANQUILLO WEEKEND DA PAURA   skate, bmx and music!

La calma della verde Brianza anche per quest’anno è stata sconvolta dall’invasione di riders e spettatori per la settima edizione del contest che vede destreggiarsi i nostri più abili skaters. Una nuova rampa è stata aggiunta allo skatepark di Usmate Velate, ma soprattutto uno stage più grande per i concerti che hanno scatenato le serate dell’evento, dal 15 al 18 Settembre. Unico inconveniente la pioggia torrenziale, che ha costretto a rivedere i piani della finale e a cancellare il concerto dei Sud Sound System, che hanno ha improvvisato per i fortunati presenti una jam session memorabile direttamente in cima alla rampa.

La location de “Un Tranquillo Weekend Da Paura”, realizzato in collaborazione con Bomboclat, Bastard, FIAT Freestyle Team, Quiksilver, Vans e Red Bull è stata ancora una volta il Bonassodromo.  Ad aprire l’evento lo scorso giovedì il rapper Salmo, affiancato da Dj Slait e da Enigma; special guest della serata Dj 2P, pluricampione italiano ed internazionale di turntablism. Nella serata di venerdì è stata la volta di un gruppo storico della scena italiana: i Casino Royale con il nuovo album “Io e la mia ombra”. Speaker della manifestazione il Gros, che ha scandito le run dell’evento.

La giornata di sabato è partita alla grande con il primo contest di skate categoria B, intervallato dalla demo di BMX del team Front Ocean con un ospite d’eccezione: Alessandro Barbero del FIAT Freestyle Team che, prima di partire per gli USA, ha potuto dare un assaggio dei suoi trick spettacolari sul vert di Usmate.

Proprio al termine della finale del contest, dopo aver premiato il Best Trick del piccolo (e fortissimo) Alex Sorgente, il maltempo ha iniziato ad imperversare su Usmate.  Anche il programma dell’ultima giornata, che prevedeva l’attesissimo contest categoria A, è stato modificato a causa dei temporali: la carovana del “Tranquillo weekend da paura”, si è spostata allora al coperto nell’incredibile Bastard Bowl di Milano dove la sfida ha potuto proseguire.

A dividersi il montepremi i vincitori della finale: il giovanissimo italo-americano Alex Sorgente, primo classificato, ha impressionato giudici e pubblico skateando con grinta e con il sorriso sulle labbra, inanellando lean to tail, flip indy e judo air con uno stile fluido da rider esperto. Secondo l’inglese Greg Nowick che non si è risparmiato e ha chiuso una serie infinita di potentissime manovre. Terzi a pari merito Chris Oliver, che fuori gara ha anche chiuso un fs flip melon enorme e il valtellinese Danny “macchinadatrick” Galli, con uno skating preciso e consistente.

Classifica categoria B:

1° Marko Dukic

2° Fabio Pignatti

3° Ludovico Patti

4° Icaro Nardi

Best Trick: Alex Sorgente

Classifica categoria A:

1° Alex Sorgente

2° Greg Nowick

3° Chris Oliver/Daniele Galli

UTWDP11 Day4 AlexSorgente 3 1024x682 UN TRANQUILLO WEEKEND DA PAURA   skate, bmx and music!

UTWDP11 Day1 Salmo 1024x682 UN TRANQUILLO WEEKEND DA PAURA   skate, bmx and music!

UTWDP11 Day3 Ale Barbero 61 1024x682 UN TRANQUILLO WEEKEND DA PAURA   skate, bmx and music!

DSC07233 1024x768 UN TRANQUILLO WEEKEND DA PAURA   skate, bmx and music!

DJ SET by Red Bull – sugli schermi “The Art of Flight” nuovo snowboarding film di Travis Rice, clicca qui per il link all’articolo!

DSC07210 572x1024 UN TRANQUILLO WEEKEND DA PAURA   skate, bmx and music!

CERCA