VENDUTO 3° – l’evento inaspettato

%name VENDUTO 3°   levento inaspettato

Antonio Ponti, Barbara Crimella e Roberta Molin Corvo sono i fondatori dell’Associazione no profit VENDUTO. Il loro intento è di proporre su Milano delle manifestazioni culturali legate a tematiche urbanistiche date dalle location in cui sono presentati gli eventi stessi. Occupare temporaneamente degli spazi industriali, già venduti, ma non ancora in ristrutturazione, nel quale diventano parte integrante la ricerca sensoriale e lo scouting di artisti e creativi. Un dialogo collettivo/urbano che porta alla scoperta di installazioni anomale d’impatto.

VENDUTO, una manifestazione che si è rilevata unica nel suo genere, un successo! Un evento nell’evento che ha fatto incrociare nelle sue due precedenti date, tra vernissage e DJ Set, più di 2500 persone entusiaste di questo concetto. Un momento magico durante il quale l’arte, sotto tutte le sue forme, si è amalgamata alla musica e la danza alla “festa”. Da molti è stato definito come l’evento milanese più entusiasmante degli ultimi anni. Oggi, il collettivo VENDUTO, riparte nel suo intento annunciando per il 17/09 il terzo grande appuntamento, VENDUTO 3°.

Ma facciamo un passo indietro a VENDUTO 2° – 9 aprile 2011 tenutosi in Via Orobia 15. Casualmente ci siamo ritrovati in questi spazi, abbandonati, dall’aspetto industriale, e pronti ad una prossima trasmutazione, un circuito a U in un cortile interno, con una superficie espositiva di circa 2000mq dove
erano esposte le opere di 14 artisti, nazionali e internazionali: Barbara Crimella – Bruno Hadjadj – Claudio Onorato – Eco-Concept (Fabio Covizzi)– Enrico Bressan – Gian Piero Gasparini – Giorgio Brogi – Guido Airoldi – Maria e Lupo – Marko Lipus – Nick Arjolas (MostraMi) – Paolo Regis – U252 – UN-LEGOL.

Un fantastico djset si moltiplicava nelle sale rendendo la serata unica ed emozionante

.IMG 0905 225x300 VENDUTO 3°   levento inaspettatoIMG 0903 VENDUTO 3°   levento inaspettatoIMG 0909 225x300 VENDUTO 3°   levento inaspettatoIMG 0910 300x225 VENDUTO 3°   levento inaspettatoIMG 0915 300x225 VENDUTO 3°   levento inaspettato

IMG 0908 300x225 VENDUTO 3°   levento inaspettatoIMG 0914 300x225 VENDUTO 3°   levento inaspettato

VENDUTO 3° – 17 settembre 2011 Via Ripamonti 248

Lo spazio, di prossima trasmutazione, è composto da tre capannoni uniti in uno spazio aperto di 1500mq. Per quest’evento Venduto investe e si investe anche in strada, appropriandosi della careggiata che da Ripamonti porta alla location. Saranno presentati 14 artisti, nazionali e internazionali:
Albert Marino – Aleksader Masseroli Mazurkiewicz – Barbara Crimella – Bortusk Leer – Bros – Isaac Cordal – Jano Sicura – Kalle Kataila – Maurato – Officine Idee Verdi – Sigurdur Gudjonsson – Silvia Coccoglio – Valerio Anceschi – Zibe Lk-TSO. Durante il vernissage sarà presentata, in anteprima mondiale, il libro di Isaac Cordal.
VENDUTO 3° sarà la piattaforma dove, per la prima volta, sarà presentato il PremioVenduto, sponsorizzato per questa edizione da Pinot di Pinot. Per questo concorso gli artisti presenteranno dei progetti legati al rinomato prodotto, il vincitore realizzerà l’opera che sarà esposta e acquistata dal Gruppo Gancia durante la manifestazione.
Per la scena musicale ci saranno otto DJ, nazionali e internazionali, che si esibiranno esternamente, in strada, e all’interno.
In prima serata, durante il vernissage, Matteo Zarcone, Edgar Drake, Maxim e Deejay Dave (Razzputin). A seguire dalle 22h Junzi, XXX, Fede Bi, chiude l’evento Ludovic Vendi.
Due eccezionali spettacoli realizzati del gruppo Anta Agni animeranno la serata; alle 22h00 e 23h30.
Per il palato potrete assaporare i prodotti proposti da Food Lab.

Svolgimento:
Vernissage dalle 16h00 alle 22h00
DJ Set dalle 22H00

Liste: info@venduto.org
www.venduto.org

CERCA