Stamattina pedalando attraverso il parco Palestro a Milano vedo spuntare degli strani igloo bianchi…
I giardini Indro Montanelli si stanno preparando per accogliere il WIRED NEXT FEST, festival del Futuro , dell’ Innovazione e della Creatività!
Wired Next Fest è alla sua seconda edizione e rinnova la sua formula di collaborazione tra Wired, il mensile Condé Nast e il Comune di Milano – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca.
Da venerdì 16 a domenica 18 maggio tantissimi appuntamenti da non perdere. Parola d ordine Remixing Italy, in un omaggio alle Lezioni americane di Italo Calvino: velocità, visibilità e leggerezza, per raccontare e vivere l’innovazione nella conoscenza, nell’economia, nell’intrattenimento, nella cultura. Interventi di esperti di calibro internazionale renderanno Milano il centro della scienza e della tecnologia. E ancora performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni, workshop e musica.
Massimo Russo, direttore Wired, ha curato la direzione creativa, in collaborazione con Codice-Idee per la cultura (con Elita per la parte dedicata alla musica) . Un sogno per gli appassionati di tecnologia , ma anche uno spunto per chi si approccia da profano e curioso.
Partner d’eccezione di questo appuntamento è EXPO MILANO 2015, la manifestazione che tra meno di un anno metterà Milano e l’Italia al centro dell’attenzione e del dibattito mondiale e che con Wired Next Fest condivide la vocazione per un futuro di sostenibilità e innovazione.
Per gli amanti dell’elettronica segnaliamo che a chiudere la serata di sabato ci sarà un grande dj set, l’unica data italiana di Giorgio Moroder, a ingresso gratuito!
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YT0k99hCY5I[/youtube]
WIRED NEXT FEST 2014 REMIXING ITALY
Milano, 16-17-18 maggio 2014.
Giardini Indro Montanelli, Corso Venezia 55