CUPCAKES A MILANO – Di viole e di liquirizia

Cupcakes a Milano? In Via Madonnina 10 c’è una zona che tanto ricorda le favole di un tempo, e non poteva mancare una pasticceria accogliente e da sogno. Perché si sa, citando C. Matthews, è il cioccolato il miglior amico delle ragazze!

Ad accogliermi Lucia Cotungo, alle spalle una laurea in economia ed un Master in Management alla Luiss Guido Carli di Roma, ben disposta a rispondere alle mie domande curiose.

%name CUPCAKES A MILANO   Di viole e di liquirizia

Lucia, come nasce Di Viole e di Liquirizia?

Di Viole e di Liquirizia nasce in un angolo della Vecchia Milano, con la voglia di riprodurre in un negozio la cucina di casa! La gestione della pasticceria è affidata a Pina Esposito, chef patissier, nonché mia madre, ed a me.

La zona risulta un poco ostica perché non particolarmente frequentata, ma con tenacia ed impegno sono arrivate anche grandi soddisfazioni.

 %name CUPCAKES A MILANO   Di viole e di liquirizia

Questa boutique della pasticceria è un paradiso per gli amanti dei Cupcakes, quali sono i gusti più richiesti?

I Cupcakes più venduti sono quelli al gusto di cioccolato ed al caramello con burro salato, ma ne abbiamo davvero per tutti i gusti, sia in versione grande che piccola. La produzione di dolci avviene nella nostra cucina, con particolare attenzione alle ricette americane, anche se alleggerite per poter sposare meglio il palato degli europei.

Produciamo anche Macaron, la Tarte Tatin e la torta Sacher, anche se abbiamo apportato una modifica a quest’ultima, ossia utilizziamo le albicocche disidratate al posto della marmellata.

 

%name CUPCAKES A MILANO   Di viole e di liquirizia

Di Viole e di Liquirizia

Via Madonnina, 10 – 20121 Milano

T. 02 8909 2201

%name CUPCAKES A MILANO   Di viole e di liquirizia