Londra è una città che trova la bellezza nei magazzini abbandonati e negli spazi tra gli archi di una ferrovia. Il MALTBY STREET MARKET non è propriamente un mercato, ma un “insediamento” temporaneo di artigiani del cibo che si anima solo nel week end tra gli archi sotto i binari in zona Bermondsey, nei pressi di Tower Bridge. Durante la settimana invece negli archi avviene la produzione e la conservazione dei prodotti.
Ogni sabato mattina quindi aprono nel “LASSCO Ropewalk” una dopo l’altra le “botteghe ” di produttori artigianali di cibo e bevande i un’atmosfera rilassata e accogliente. Consiglio di iniziare subito con un ottimo caffè da Craft Coffee ( appena entrati a sinistra) La cura con cui viene preparato il cappuccino vale l’attesa.
Dose di caffe assunta potete liberamente passare agli alcolici. In questo caso al gin di Little Bird , distillato “con amore” , using unique botanicals including grapefruit and orange.. Bloody Mary ottimo! Accompagnato da dexter steack sandwich con stilton mayo. o da qualche altra prelibatezza comprata in giro tra cui salmone svedese e Scotch eggs (polpette fritte con ripieno di uovo).
Per finire un dessert goloso anche per chi come me non ama i dolci. Non andate via senza provare i donuts alla crema di St. John .
Calmati i bisogni primari potete godervi lo shopping da Lassco ed in qualche altro garage trasformato in flea market.
Segnalo in zona la galleria The White Cube, che attualmente espone una serie di “collage” di quei mattacchioni di Gilbert e George intitolata Scapegoating. Dissacrante.
Cibo, chincaglierie e arte. La formula perfetta della domenica perfetta in una Londra di fine agosto .