WINEZON

l'"Amazon" del vino

Idee per Natale? Una bottiglia di vino è sempre gradita, se arriva poi una fornitura di un’ottima etichetta locale anche meglio! Parliamo di novità e mi riferisco alla prima piattaforma digitale online che permette alle cantine di vendere i loro prodotti. Oltre 400 le cantine di tutta Italia hanno scelto Winezon.it, una grande piattaforma gratuita per vendere i loro prodotti online, senza sostenere alcuna spesa iniziale e senza preoccuparsi di fatturazioni e spedizioni.

Vino a domicilio in sole 48 ore direttamente dalla tua cantina preferita e non solo, Winezon permette a tutti gli amanti del mondo del vino di scoprire ogni settimana nuove cantine e bottiglie e di accedere a degustazioni esclusive di prodotti, da vivere direttamente in cantina. Insomma l’”Amazon” dei vini!

11794087 864514766962707 6844866270293491158 o e1450710636847 WINEZON

Ma non finisce qui, grazie a Winezon la cantina avrà a disposizione una pagina personale nella quale potrà consultare le statistiche e i dati anagrafici di chi acquista il vino. Potrà, così, tenere sempre monitorato l’andamento delle vendite, le quantità di bottiglie disponibili e lo stato degli ordini, analizzando i trend e le zone geografiche in cui vende di più.

Il mercato del vino esplora nuove dimensioni. Winezon.it non è un’enoteca online bensì vuole essere un modo nuovo di scoprire il vino e chi lo produce, facendo esaltare, oltre il prodotto anche le proprie attività e con un team dietro di tutto rispetto: Gabiele Stringa, fondatore di bobos.it, e Federico Migliorini.

Team Winezon Miglioni Stringa 16 35 04 e1450710435246 WINEZON

Di seguito alcune domande che ci guideranno alla scelta della giusta bottiglia!

Come nasce la passione per il vino? E come vi siete trovati a condividerla!

Il fatto di essere nati in un terra ricca di passione per il vino ci ha agevolati e per questo abbiamo voluto verificare il perché le cantine non vendessero direttamente online, quando la stragrande maggioranza di brand (ad esempio nel comparto fashion) lo facessero con discreti risultati. Avendo competenze nel mondo del digitale ed ovviamente l’essere discreti apprezzatori di vino ci ha fatto capire che potevamo dare una risposta concreta ed un supporto importante alla digitalizzazione delle cantine.

Un piccolo bilancio dopo un anno di attività di questa innovativa piattaforma.

Sicuramente che il tempo passa veramente in fretta, sembra ieri quando iniziavamo a contattare personalmente le cantine e oggi sono loro a cercarci perché hanno letto una nostra intervista o un loro cliente gli ha parlato bene di noi. Lavoriamo per migliorarci e fornire un’esperienza che sia la più vera possibile, mettendo in relazione le cantine direttamente con i loro clienti.

Un vino che ci consigli per le feste, cin cin!

Le bollicine accompagneranno molti brindisi e non posso che consigliare di pensare al Prosecco, al Trento Doc alla Franciacorta e non snobbare il rosé come elegante alternativa.

Bottiglie Winezon 16 35 04 e1450710466889 WINEZON

CERCA