LOMOKINO! – quando il cinema incontra l’analogico

tumblr lu30hngt2y1qzd0p8o1 500 473x400 LOMOKINO!   quando il cinema incontra lanalogico

Per tutti gli appassionati di fotografia e dell’analogico un must have è senza ombra di dubbio la macchina fotografica Lomography, una 35 mm compatta dall’irresistibile design che grazie alle sue fotografie dal gusto retrò ci porta indietro nel passato.

Bene, ora Lomography mette sul mercato un “giocattolo” analogico che soddisferà pure i capricci degli amanti della settima arte, ovvero il cinema.
E’ infatti uscito Lomokino, videocamera in perfetto stile Lomo (quindi dal sapore vintage, ispirata alle vecchie videcamere) che registrerà i vostri video in stile lo-fi direttamente su pellicola da 35 mm.

Girare un mini movie non è mai stato cosi facile, infatti 35 mm corrispondono a 144 frames (circa 50 secondi di video), e per far avanzare la pellicola che si impressiona basta girare la manovella presente ad un lato dell’apparecchio

Adatta quindi per persone alle prime armi, ma anche per chi se ne intende già di più. L’apparecchio infatti possiede una lente grandangolare da 25 mm, permette di regolare il diaframma in modo continuo da f/5.6 a f/11, possiede la messa a fuoco per soggetti ravvicinati e l’attacco al cavalletto in modo da assicurare immagini ferme.
Inoltre Lomokino offre la possibilità di collegare un flash esterno.

Dopo lo sviluppo(che può avvenire in un qualsiasi negozio di fotografia), si hanno due possibilità: o scansionare i 144 fotogrammi con uno scanner apposito(armandosi quindi di pazienza); altrimenti si può montare la pellicola direttamente nel LomoKinoScope, un apparecchio che si può comprare assieme a Lomokino, dentro al quale si può sbirciare il filmino in anteprima.

Insomma, Lomokino è adatta a tutti i palati. In fondo anche gli amanti della fotografia ne rimarranno ammaliati, visto che alla fine oltre che creare una serie di fotogrammi, si possono creare pure delle raffiche fotografiche.

Amanti dell’analogico che cosa state aspettando? Lomokino è il nuovo must have che fa per voi!

Per prezzi, per vedere dei video creati con Lomokino e per ulteriori informazioni: http://microsites.lomography.com/lomokino/

 

afe12 lomokino stills1 612x400 LOMOKINO!   quando il cinema incontra lanalogico

CERCA