From these Hands: a Journey along the Coffee Trails

Steve McCurry in mostra a Milano

 

07 1050x700 e1433507336760 From these Hands: a Journey along the Coffee Trails

From these hands: a journey along the coffee trails è il titolo della mostra dedicata al famoso fotografo Steve McCurry, organizzata da Lavazza e allestita dall’architetto Fabio Novembre, in scena a Milano per un mese, dal 5 giugno al 5 luglio 2015, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Per chi ha perso la mostra al Palazzo reale Monza questa è un’ottima occasione per rimanere senza fiato davanti alle immagini di paesaggi dai colori vividi e agli sguardi penetranti dei personaggi immortalati da McCurry.

 62 scatti realizzati da McCurry in 12  Paesi: Brasile, Burma, Colombia, Etiopia, Honduras, India, Indonesia, Perù, Sri Lanka, Tanzania, Vietnam, Yemen.

Il visitatatore sarà accompagnato attaverso le atmosfere evocate dagli scatti di McCurry, con un allestimento che valorizza le foto ponendole sulle pagine di enormi volumi, e che si integra perfettamente nelle sale del Museo della Scienza, ormai sede di sempre più frequenti mostre ed eventi di grande interesse.

il fotografo mccurry al padiglione italia 2 628x353 From these Hands: a Journey along the Coffee Trails

McCurry, no dei più famosi fotoreporter del mondo, ha raccolto le foto più significative scattate nell’arco di oltre 30 anni sulle strade del caffè, tema della mostra, riunite  nel volume edito in queste settimane da Phaidon.

Il volume di Phaidon si trasforma quindi in una mostra, che approda a Milano a poche settimane dall’inaugurazione dell’Expo, grazie a Lavazza, che da tredici anni condivide con Steve McCurry questo viaggio nelle terre e tra le persone del caffè. McCurry è infatti il narratore ufficiale del progetto İTierra!, il progetto di sostenibilità realizzato interamente da Lavazza nei paesi produttori di caffè, del quale Steve è testimone d’eccezione.

c7c339ef11ee1142e17d902ec53fbb01 From these Hands: a Journey along the Coffee TrailsOggi, 5 giugno, alle ore 22, una suggestiva lectio magistralis nella piazza antistante il Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano, con uno spettacolo di project mapping, consentirà per la prima volta al grande pubblico di entrare in contatto con uno dei massimi esponenti della fotografia contemporanea; Steve McCurry  parlerà della  sua esperienza nella realizzazione del  grande reportage per Lavazza nei luoghi delle piantagioni. Il 6 giugno invece  a sarà all’Auditorium di Padiglione Italia, Expo 2015 di cui Lavazza è Official Coffee Partner. Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico e gratuiti.

La mostra di McCurry , in occasione della Biennale d’arte 2015, si sposterà a Venezia, dal 23 settembre all’8 novembre.

bf3fc4f24a5fb2532557f0e4b5dee1c0 From these Hands: a Journey along the Coffee Trails

CERCA