Bibliothèque hotel

Viaggio con il soggiorno tra i libri!

Eleganti salotti, comode poltrone e soprattutto tantissimi libri per un doppio viaggio: mete internazionali e itinerari mentali con affascinanti letture!

Trivago.it sfoglia le pagine dei migliori hotel che ospitano al loro interno storiche e fornitissime biblioteche a completa disposizione degli ospiti, per riscoprire il fascino della lettura in ambienti ricercati e rilassanti.

Il Salviatino – Firenze 

Nessun posto se non Firenze poteva ospitare una struttura come il Salviatino. Nella città culla di artisti e poeti questo hotel, ospitato in una magnifica villa del XV secolo, offre ai visitatori un’esperienza magica sotto tutti i punti di vista. Tra scenari splendidi ed un’ospitalità quasi senza pari, spicca uno storico salotto con enormi divani in pelle e la possibilità di viaggiare nella storia della letteratura italiana tra le pagine dei tantissimi libri presenti.

Il Salviatino Building e1417517215854 Bibliothèque hotel

Il Salviatino Library e1417517238508 Bibliothèque hotel

Carlisle Bay – Old Road – Antigua e Barbuda

Pochi hotel al mondo riescono a combinare due anime differenti come il Carlisle Bay. Nel paradisiaco scenario di Antigua e Barbuda questo resort unisce lo stile caraibico, leggero e festaiolo degli esterni con un’atmosfera interna più ricercata e improntata al design. Tra i vari ambienti spicca l’angolo lettura, con una biblioteca in vetro che ospita testi dedicati al mondo dell’arte, viaggi e architettura.

Carlisle Bay Library e1417517369930 Bibliothèque hotel

Carlisle Bay Outside e1417517384870 Bibliothèque hotel

Library Hotel – New York

Una vera e propria libreria nel cuore di Manhattan. Il Library hotel di New York infatti rende pienamente onore al suo nome proponendo agli ospiti un inventario di oltre 6000 titoli divisi accuratamente per lingua e per autore. La particolarità però sta nel fatto che gli ospiti possono scegliere stanze tematiche arredate con libri ad hoc che spaziano dall’horror al giallo fino ad arrivare ai best-seller del momento!

Library Hotel Outside e1417517507621 Bibliothèque hotel

Library Hotel library e1417517563177 Bibliothèque hotel

Michelberger Hotel – Berlino

Uno degli hipster hotel più conosciuti d’Europa presta da sempre un’attenzione particolare all’arte e alla cultura. Proprio per questo la zona lounge del Michelberger di Berlino è arricchita da numerosissimi libri e riviste, tra cui spiccano alcune edizione rare da trovare sul mercato. Inoltre quì il libro viene usato anche come elemento d’arredamento!

Michelberger Hotel Library e1417517666835 Bibliothèque hotel

Michelberger Hotel lounge 1 e1417517695968 Bibliothèque hotel

Taj Falaknuma Palace – Hyderabad – India

Posto ad un’altezza di 500 metri il Taj Falaknuma Palace svetta dominando la città di Hyderabad. L’hotel si distingue per essere ospitato in un’antica villa europea del ‘600 mescolando così lo stile del vecchio continente a quello più tipicamente indiano. Stesso mood che si ritrova anche nella fornita libreria dove gli ospiti possono scegliere se dedicarsi alla lettura di scrittori locali o di grandi classici della letteratura europea.

Ho avuto il piacere di passare una notte nella catena Taj e posso confermare il livello altissimo e la qualità ineccepibile per un’esperienza difficile da dimenticare!

Per approfondire: Rajasthan, Delhi, Agra e Varanasi

Taj Falaknuma Palace Library e1417517826393 Bibliothèque hotel

The Alcove Library – Ho Chi Mihn City – Vietnam

Un giovane e frizzante hotel nel cuore di una città vibrante ed in espansione. L’alcove Library si afferma come una struttura unica nella capitale vietnamita, offrendo un format fresco ed originale. Agli ospiti infatti è concesso prendere in prestito i libri durante tutto il loro soggiorno e numerosissime sono le aree dell’hotel concepite appositamente per permettere un’esperienza di lettura totalizzante e rilassante.

The Alcove Library Library 1 e1417517891181 Bibliothèque hotel

We want more

    CERCA