ALIBI – la borsa come compagna di viaggio

MG 4835 copy 597x400 ALIBI   la borsa come compagna di viaggio

 

Come ormai chi ci segue avrà capito, noi di Modalità appoggiamo e tifiamo per i giovani talenti italiani che hanno la creatività ed il coraggio di creare un proprio brand e farsi strada in questo fantastico e complesso mondo della moda. Una strada quasi sempre in salita ma ricca anche di soddisfazioni.

Oggi vi presentiamo una coppia di giovani designer che si sono dedicati allo studio della borsa come qualcosa di necessario per contenere il nostro mondo, un mondo fatto di oggetti utili ad affrontare la giungla urbana.

La collezione si chiama Alibi ed è ispirata ad una donna metropolitana che sfugge alla routine quotidiana, fantasticando su terre lontane, paradisi nascosti dove la borsa diventa compagna di viaggio indispensabile, grazie alla propria versatilità. Come in mondo incantato i materiali trovano la loro ragion d’ essere nei colori ricchi e pieni che plasmano uno stile vivace ma equilibrato.

MG 4857 copy 597x400 ALIBI   la borsa come compagna di viaggio
Le forme classiche accolgono l’hi-tech in spazi studiati appositamente antiurto e anti graffi che contrastano con i volumi morbidi e moderni delle sacche eclettiche che con un semplice gioco di “prese” si trasformano ora in bisacce, ora in shopping bag. L’ accurata ricerca dei materiali è esaltata dalla cura della particolare artigianalità del Made in Italy!

Ciò che mi ha più colpito di queste borse è come chi le ha ideate abbia saputo coniugare la bellezza delle forme, il lusso dei materiali, l’attenzione ai dettagli con la funzionalità e la comodità.

Non vedo l’ora che una di queste meraviglie diventi inseparabile dal mio braccio!

MG 4841 copy 597x400 ALIBI   la borsa come compagna di viaggio

D 13289 314x400 ALIBI   la borsa come compagna di viaggio

13077 1 415x400 ALIBI   la borsa come compagna di viaggio

13075 ALIBI   la borsa come compagna di viaggio

CERCA