SACRAL TECHNICS – la moda concettuale di Aroma 30

2 559x400 SACRAL TECHNICS   la moda concettuale di Aroma 30

Di Michela, stilista e fondatrice di Aroma 30, avevamo già parlato qui. Nel frattempo il suo talento è cresciuto e si è concentrato in una sintesi concettuale per la collezione estate 2014 Sacral Technics.

Linee asciutte e femminili con tessuti di fibra nobile affiancati a tessuti tecnici. Ispirazioni differenti come  l’iconografia cristiana e gli elementi tribali convivono .Dettagli  barocchi di chiese , natività cristiane e simboli voodoo, insieme alla simmetria dell’architettura berlinese e alla firma stilistica di architetti come Louis Kahn, Daniel Libeskind e Tadao Ando.

Le stampe rivisitano in chiave modulare la geometria di edifici in cemento e paesaggi industriali o presentano in trasparenza immagini religiose e geometrie eteree.

3 559x400 SACRAL TECHNICS   la moda concettuale di Aroma 30
I capi sono realizzati in quantitativi limitati su richiesta, ed é possibile ordinarli nella propria taglia direttamente in studio o via email, con disponibilità di personalizzazione per lunghezze, colore o dettagli.Quando non è nel suo atelier/studio in zona Pigneto a creare le sue collezioni, Michela insegna presso l’Accademia di Costume e Moda .
Come hai scelto di conciliare paesaggi urbani e arte sacra?
Mi sento attratta da canoni estetici opposti, in particolare dagli elementi che riflettono modernità e passato. Volevo contrapporre materie diverse, tecniche e nobili, in equilibrio. L’architettura è stata la maggiore influenza, ho voluto affiancare le strutture dalle quali sono più affascinata: l’austerità degli edifici in cemento e la sacralità delle chiese barocche.

Entusiasmi e Drammi di avere un proprio brand emergente

Lavorare a un proprio progetto è bellissimo: puoi seguire la tua evoluzione, dare voce a diversi aspetti della tua estetica e gestire ogni cosa in totale libertà. I lati negativi sono legati agli agenti esterni: le difficoltà di crearsi uno spazio nel mercato, la burocrazia italiana, il fisco poco cosciente delle difficoltà di una piccola impresa.

Progetti futuri:

Sono una persona molto razionale ma ho una sola scaramanzia: non parlo mai di progetti futuri per non vederli sfumare in mille parole!

71 559x400 SACRAL TECHNICS   la moda concettuale di Aroma 30 10 559x400 SACRAL TECHNICS   la moda concettuale di Aroma 30

 

CERCA