Torniamo a parlare del brand Aroma 30 in occasione dell’uscita della nuova collezione (presentata a Settembre), e dei nuovi progetti legati al marchio: una sezione shop per l’acquisto on line delle collezioni sul sito www.aroma30.it, insieme ad un blog che mostra le immagini di ispirazione del marchio e le ultime novità. Uno spazio per entrare nel mondo creativo della designer Michela Fasanella.
La nuova colezione P/E 2012, composta da 12 oufits, è caratterizzata dall’allure monastica di Aroma30, una femminilità minimal che lascia ai dettagli la costruzione della propia firma stilistica. Ispirata dal lavoro dello scultore e pittore Anselm Kiefer e dalle forme materiche e organiche, la collezione ci conduce attraverso una palette di grigi cenere, sabbia, nero carbone, i colori di antiche formazioni rocciose, del legno, delle pietre e dei marmi. I tessuti come sete, jersey e cupro traducono una duplicità grezza e delicata in trasparenze diafane, intriccati dettagli di torsioni , drappeggi e pieghe plissè, in una visione elaborata ed al contempo minimale. L’immagine che ne scaturisce è quella di una donna romantica a anche forte e decisa, che vive questo contrasto con disinvoltura ed eleganza sofisticata.
Aroma 30 è un marchio indipendente nato tra Roma e Londra. Partendo da un’estetica classica tipica del Made in Italy, le collezioni uniscono elementi di rigore scandinavo e minimalismo belga nell’elaborazione di un linguaggio internazionale e senza tempo.
[vimeo]http://vimeo.com/30403406[/vimeo]
