WP presenta la nuova campagna pubblicitaria di Baracuta per la collezione SS13 : “Synonymous & Antonymous”,un elogio della qualità iconica e della versatilità del G9 raccontato attraverso il forte rapporto con la musica e la cultura britannica.
Il Baracuta G9 infatti viene indossato e interpretato da coppie, diverse e agli antipodi sia per età che stile per sottolineare come questo capo d’abbigliamento non ha età, ne barriere di stile di vita e culture.
L’iconica giacca naque alla fine degli anni 30 a Manchester , in un periodo di grossi cambiamenti e rivoluzioni: a 75 anni dalla sua nascita il G9 rimane un simbolo mantenendo le sue caratteristiche di modernità senza tempo. Indossato praticamente da tutti i protagonisti del 900, il Baracuta G9 viene riproposto per l’estate 2013, per vestire una nuova generazione di esteti.
“Synonymous e Antonymous” racconta la storia di persone reali: talenti che rappresentano le sottoculture della scena britannica e hanno sempre indossato il Baracuta G9. Tra di loro c’è Sir Norman Jay, il dj baronetto e fondatore del Carnevale di Notting Hill, ripreso accanto a Chris, un elettricista Skinhead. Ci sono il sarto Sam Mingle accanto all’attore Tony Legge; Matt, un professore, e Tomas, uno studente. Ian e Ian, un anziano golfista il primo, artista e musicista con la sua band il secondo. Un mix di epoche e di personaggi che creano un bellissimo meltin’pot!
La campagna e il video sono stati concepiti da Jocks & Nerds, la rivista nata intorno a un gruppo di creativi che ha come obiettivo
quella di raccontare stile di vita e culture della scena britannica.
[vimeo]https://vimeo.com/58460434[/vimeo]